Indietro
menu
Cultura Riccione

Al premio Italian Liberty l'auto d'epoca di Al Capone

In foto: La locandina dell'evento
La locandina dell'evento
di Simona Mulazzani   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 10 dic 2015 15:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Domenica di premiazioni a Riccione per il terzo premio internazionale Foto e Video Italian Liberty organizzato da Aitm Art di Torino e diretto da Andrea Speziali. Per l’occasione sarà possibile utilizzare anche l’auto d’epoca utilizzata da Al Capone, una studbaker bianca del 1930.

1028 gli iscritti le cui opere hanno permesso di raccogliere un patrimonio di foto e video sui luoghi del Liberty ancora da scoprire. Negli anni il premio si è così tramutato in una sorta di censimento del liberty italiano. Saranno premiati le venti opere migliori, selezionate da una giuria presieduta da Vittorio Sgarbi.

L’appuntamento è alle 17 all’hotel Corallo. In programma anche la proiezione delle immagini e dei filmati vincitori, intermezzi canori e una visita guidata nei villini Art Nouveau della città con l’auto d’epoca appartenuta ad Al Capone. San Pellegrino Terme sarà premiata come “Città liberty dell’anno”. Premi anche per il museo di arte povera di Sogliano e Villa Pompili di Cesenatico. Gli ospiti saranno accolti da due modelle vestite con abiti in stile Art Nouveau, ricamati a merletto da Nadia Fidanzi.