Indietro
domenica 18 ottobre 2020
menu
Cattolica Eventi

A Natale e a Santo Stefano si galoppa in spiaggia a Cattolica

In foto: A cavallo in spiaggia (archivio)
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mer 9 dic 2015 17:06
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

A NATALE E A SANTO STEFANO SI GALOPPA IN SPIAGGIA A CATTOLICA: QUESTA L’ULTIMA NOVITÀ DEL NATALE 2015, DEFINITA IN MATTINATA DALL’ASSESSORE SIGNORINI

Il mare d’inverno ha un fascino particolare e può diventare la cornice ideale per una piacevole passeggiata a cavallo. L’idea è nata dall’incontro tra gli assessori alle Attività Economiche dei Comuni di San Giovanni in Marignano, Nicola Gabellini, e Cattolica, Fabrizio Signorini, che, in vista di una possibile futura fusione, già pensano a forme di condivisione di progetti che possano valorizzare le eccellenze dei loro territori.

“Questa nuova iniziativa nasce dalla volontà di portare un’attività amata da grandi e piccini come l’equitazione in una zona che si presta particolarmente per questo tipo di disciplina – spiega l’assessore Signorini. Il tratto di arenile che si trova dietro il Mc Donald è di proprietà comunale e rappresenta un’utile area per la realizzazione di un recinto entro cui fare pratica e da cui, eventualmente, partire per passeggiate e cavallo lungo il litorale.

L’assessore collega Gabellini si è mostrato favorevole alla collaborazione, mettendoci in contatto con il Centro Ippico Marignano, vera e propria eccellenza nell’equitazione e che vanta un parterre di campioni nazionali. La nostra proposta è quella di partire, per il momento, proponendo – tempo permettendo – la possibilità di galoppare nelle mattine del 25 e 26 dicembre, indicativamente dalle 10 alle 13, con il supporto dello staff del Centro Ippico Marignano che metterà a disposizione istruttori, cavalli e pony ideali per piccoli giri con i bambini”.

Questa mattina Signorini ha effettuato un sopralluogo tecnico, insieme a Sandro Palmetti del Centro Ippico Marignano e ad alcuni bagnini “capitanati” dal Presidente della Cooperativa Bagnini, Roberto Baldassarri.

Per il momento l’iniziativa, denominata “A cavallo tra mare e monti”, dovrebbe essere proposta nelle giornate di Natale e Santo Stefano: l’idea, però, è quella di continuare per l’intera stagione invernale sino all’inizio di quella estiva.

In mattinata Palmetti del Centro Ippico Marignano ha spiegato che sarà possibile creare una sorta di galoppatoio per far girare i bimbi in sella ai pony e per far sperimentare un po’ di tecnica a chi non ha mai galoppato: ovviamente i più esperti potranno utilizzare i cavalli messi a disposizione dal centro ippico per una selvaggia e romantica passeggiata lungo la spiaggia. Il servizio sarà gestito dal Centro Ippico Marignano, che applicherà tariffe convenienti e consentirà così di avvicinarsi al fantastico mondo dell’equitazione.

Altre notizie
Notizie correlate
di Redazione   
VIDEO
di Simona Mulazzani