Presentata la nuova estate di Radio Deejay a Riccione


L’Evento di questa sera conla partecipazione di Max Pezzali, Nek, Alvaro Soler, Paola Turci, Francesca Michielin, apre ufficialmente Deejay Square, rinnovando e rafforzando il sodalizio tra Radio DEEJAY e il Comune di Riccione.
Dal 18 luglio al 29 agosto la radio sarà in diretta da due postazioni: Piazzale Roma e Aquafan. Si alterneranno nelle varie fasce orarie il Direttore Artistico, Linus con Nicola Savino, Albertino, La Pina e Diego, Rudy Zerbi e Andrea & Michele per un totale di circa 190 ore.
Il progetto di quest’anno si chiama RADIO DEEJAY & RICCIONE ESTATE 2015.
Ogni giorno turisti e cittadini potranno ascoltare dal vivo la diretta radiofonica di fronte al Summer Studio posizionato in Piazzale Roma o alla postazione installata al parco divertimenti Aquafan, incontrando gli speaker al termine delle trasmissioni.
Dal 3 agosto partirà la grande novità dell’estate 2015: DEEJAY On Stage.
Per tre settimane, dal 3 al 22 agosto, a partire dalle ore 21.00 il palco di Radio DEEJAY diventerà il set di un talent show.
Nei mesi di giugno e luglio, attraverso una campagna di reclutamento radiofonica e digitale, verranno scritturati aspiranti (o emergenti) cantanti, band, dj producer, comici e imitatori. L’iscrizione al concorso è gratuita e aperta sino al 24 luglio; tutte le info sono presenti sul sito deejay.it.
Il progetto sarà curato da Daniele De Luigi, organizzatore e direttore artistico per diciotto anni del Festival di San Marino e da Rudy Zerbi.
Gli artisti che supereranno la preselezione si esibiranno durante le serate del contest.
ll vincitore assoluto e di categoria potrà vivere un’esperienza di un mese a Radio Deejay.
In particolare: se appartiene alla categoria CANTANTI o BAND, il brano originale presentato, andrà in rotazione per un mese sulle frequenze di Radio Deejay; se appartenente alla categoria COMICI – IMITATORI o DJ PRODUCER avrà la possibilità di fare uno stage della durata di un mese, presso la sede milanese di Radio Deejay, in un contesto affine alla propria categoria.
A presentarli saranno i personaggi di Radio DEEJAY: Rudy Zerbi, La Pina, Diego Passoni e Andrea & Michele.
DEEJAY On Stage non sarà solo il palcoscenico dei giovani talenti, infatti, a loro si aggiungeranno artisti “fuori gara”, tutti i protagonisti dell’estate musicale: Fedez, J-Ax, Il Cile, Jack Savoretti, Emis Killa, Guè Pequeno, Neffa, Annalisa, Francesco Sarcina, Clementino, Marracash, Giovanni Caccamo, Zero Assoluto, Levante, Madh, Baby K, Street Clerks, Raige, Il Pagante.
Nella serata del 15 agosto, per festeggiare alla grande il Ferragosto, alla musica sarà affiancata anche la comicità di Paolo Migone, storico personaggio di Zelig e Ruggero dei Timidi: fenomeno musicale di YouTube e rivelazione di “Tu si que Vales”.
Partner del progetto per gli eventi gratuiti sono SKY e NISSAN.
Deejay Square con il Summer Studio è un contenitore di eventi in continua evoluzionee nel corso delle prossime settimane potrebbe ulteriormente arricchirsi.
La manifestazione è prodotta da Radio DEEJAY insieme a San Marino Performance e all’Assessorato al Turismo di Riccione, con la Direzione Artistica di Linus.