Lo Speciale Calciomercato on the beach di Sky accende i motori (video)


Tris. Col botto. Fra trattative di mercato, calcio, mondanità e un suggestivo incrocio con la Notte Rosa. Lo Speciale Calciomercato on the beach 2015 accende i motori e da questa sera si regala quattro dirette consecutive sul canale 201 di Sky: telecomandi sintonizzati alle 23 con l’appuntamento principe per tutti i calciofili sotto l’ombrellone, ‘E’ sempre Calciomercato’, per l’intera settimana in diretta da Rimini.
Una settimana tutta da vivere a suon di vip, dirette da alcune delle location più affascinanti del territorio e pillole pomeridiane dal bagnasciuga per Sky Sport 24 con l’inviato Massimo Ugolini protagonista indiscusso del palinsesto quotidiano. I quartieri generali di una terza edizione griffata Sisal Wincity saranno Le Rose Suite Hotel (vi soggiorneranno gli ospiti e sarà teatro di un mondanissimo aperitivo di benvenuto), il Bagno 46 di Paolo Bravo e il Ristorante il Quarto Piano, splendida location della conferenza stampa di presentazione e ritrovo giornaliero per vip e addetti ai lavori oltre che sede di una delle quattro dirette.
Ecco le altre, anticipate dal deus ex machina Mario Fucili, affiancato da Simone Confalone e quest’anno anche da Martin Petras, che dà all’evento un tocco di internazionalità in più. “Domani sera sarà il Top-Frontemare di Rivazzurra a ospitare una sorta di diretta tecnica che farà da apripista al primo giorno boom: mercoledì 1 luglio ci saranno infatti aperitivo e diretta da Le Rose Suite Hotel, dove fra gli altri faranno da testimonial di una sfilata in passerella Luca Marin, l’ex Miss ItaliaAnna Rigon, l’ex gieffina Siria De Fazio, il comico Fabrizio Fontana (alias ‘Capitan Ventosa’), il mimo di Zelig Simone Barbato, l’attore Ugo Conti, l’ex cestista Riccardo Morandotti, l’ex campionessa mondiale di volley Rachele Sangiuliano, Dj Ringo… Giovedì 2 ecco invece la splendida terrazza del Quartopiano, venerdì 3 l’affascinante Delfinario sotto la Ruota Panoramica proprio nella sera della Notte Rosa e sabato 4 al pomeriggio torneo di footvolley con i campioni al Bagno 46 di Paolo Bravo e gran party di chiusura in via di definizione in uno dei locali della Riviera”.
Ovviamente a fare la parte del leone saranno allenatori a calciatori e anche in questo caso c’è solo l’imbarazzo della scelta: “Ci saranno l’habitué Gianmario Comi che ha appena sfiorato la Serie A con l’Avellino, i bomber Sforzini e Ceravolo, il giovane Petagna, l’ex coppia d’oro del Rimini dei bei tempi Ricchiuti-Jeda, il laziale Luca Crecco che si è appena infortunato a una spalla e ci ha chiesto di allenarsi qui insieme al preparatore atletico della Lazio (oltre che al Centro Exis di Riccione, dove il dottor Antonio Le Pera terrà in forma gli atleti oramai prossimi ai ritiri, per due giorni avremo a disposizione anche Guido Bruscia de Le Rose) e due pezzi da novanta: Tomáš Ujfaluši, ex capitano della nazionale ungherese e gran protagonista con le maglie della Fiorentina e dell’Atletico Madrid, e un top player italiano nel giro della Nazionale che non possiamo annunciare oggi per riguardo alla sua società, ma che annunceremo il giorno del suo arrivo” rivelano in coro Fucili, Petras e Confalone, strizzando l’occhiolino a Nico Pulzetti in sala. L’ex Cesena che pare destinato a tornare a Bologna è di casa qui e non mancherà di certo.
La presentazione degli appuntamenti e degli ospiti dello Speciale Calciomercato Sky da Rimini nelle interviste realizzate da Roberto Bonfantini agli organizzatori Mario Fucili, Simone Confalone e Martin Petras.