Paganello. I primi risultati dai campi della World Beach Ultimate Cup


Una bella giornata di primavera ha salutato la prima tornata di gare della XXV edizione del Paganello, gare avvincenti anche se disturbate da un vento teso che ha dato del filo da torcere ai frisbeesti impegnai sulla sabbia riminese.
Al fischio d’inizio questa mattina sono scesi in campo tutte le formazioni della Libera società del frisbee di Rimini. Esordio difficile peri giovani Gremlins che sul campo centrale hanno aperto il torneo open contro i campioni del mondo Revolver incassando un onorevole 15 a 2 in favore degli iridati americani. Girone impegnativo per i riminesi che nel secondo match della giornata hanno affrontato gli elvetici Zuf chiudendo lo score sul 8 a 4 per gli svizzeri.
Sul campo 4 contemporaneamente i Cota Fever affrontavano gli austriaci Gung-Ho che si sono imposti sui romagnoli con un netto 8 a 1. Meglio la seconda gara per i Cota Fever che hanno fermato con un 9 a 7 la squadra internazionale Mad Scientists.
Sul campo numero 7 ha aperto le danze il match tra veterani: il Cota Gold e la formazione all-stars SeXXspensive, che si sono imposti sul romagnoli per 12 a 3. Risultato ribaltato nel secondo match di giornata dove il Cota Gold si è imposto per 14 a 1 sui britannici White Sheep. Il Cota Rica ha aperto il suo torneo open vincendo sulla formazione internazionale Multiple Scoregasms per 11 a 4, mentre il risultato di un dei match più attesi della giornata quello tra la formazione di punta riminese e i campioni uscenti del Paganello i britannici UTI non premia l’ottima prova dei romagnoli, che hanno messo in campo una notevole forma fisica ma che a causa di alcune imprecisioni negli attacchi contro vento sono stati fermati dagli inglesi con un 8 a 4.
Due le vittorie per le ragazze riminesi Tequila Boom Boom:10 a 3 contro le Helsinki Camels (Svezia) e 13 a 2 contro le Innsisters (Austria). In ambito junior i Gremlis jr si sono imposti per 7 a 3 sul Bologna Homez, e i Cota Fever jr hanno vinto 10 a 3 sui connazionali Fly Down.
I match della World Beach Ultimate Cup continuano fino alle finali di lunedì 6 aprile. Mentre sul red carper del Freestyle le finalissime e l’elezione del Super Pro sono in programma per il pomeriggio di domenica 5 aprile.
Per chi non potesse raggiungere fisicamente la spiaggia di Rimini per godere delle sfide del Paganello, sarà possibile seguire i match così come il freestyle in diretta streaming- realizzata in collaborazione con Icaro TV– collegandosi al sito della manifestazione www.paganello.com, o essere informato in tempo reale attraverso i “social” costantemente aggiornati dal team di www.ultimatefrisbee.it