Pallanuoto Under 13. Tisanoreica TRR-Rari Nantes Bologna 5-10


L’Under 13 della Tisanoreica TRR è tornata in acqua allo Stadio del Nuoto di Riccione per la quinta giornata del campionato di categoria contro la blasonata Rari Nantes Bologna (5-10). Obiettivo principale per i giovani riccionesi è rendere la vita difficile ai quotati avversari.
Partenza a razzo per i ragazzi allenati da Maurizio Montanari e subito tre gol con De Maldé e doppietta di Bellavista, che sembra averci preso gusto a segnare. Una svista, o forse la troppa sicurezza, fanno però il gioco dei bolognesi che accorciano all’ultimo secondo della prima frazione.
Nel secondo quarto iniziano però i problemi per la squadra di casa: la TRR non riesce più ad essere incisiva e l’iniziativa viene sempre stoppata sul nascere. Bloccate le aperture di De Maldé, dunque la fonte di gioco, la TRR si spegne e subisce il brutto parziale di 1-5. Iniziano i cambi e nonostante la buona prova dei nuovi entrati, Nicola Lazzari ed Edoardo Ricci, arrivano altre due reti bolognesi: Filippo Morri non riesce ad arginare la loro boa, che si dimostra molto forte, anche per paura di venire espulso.
Alla fine, infatti, si conteranno 7 espulsioni e 2 rigori a favore della Rari Nantes, mentre nessuna sanzione disciplinare a favore dei padroni di casa. Nell’ultimo quarto il tecnico Montanari decide di fare entrare tutte le seconde linee e a sorpresa si ritrova un Lorenzo Filocamo che riesce ad annullare il numero 4 bolognese, autentico spauracchio fino a quel momento per i marcatori che si erano susseguiti su di lui. Il quarto diventa un tempo molto favorevole alla TRR, anche se il parziale recita 1-2.
Così mister Maurizio Montanari a fine gara: “Devo ringraziare tutti i ragazzi per l’impegno e il carattere messo in questa partita. Sono consapevole dei limiti di questa squadra e mi ripropongo di parlare con il responsabile del settore per provare alcuni aggiustamenti in corsa. Dispiace solo che la prova dei ragazzi sia stata un po’ compromessa dai tanti provvedimenti arbitrali contrari, ma è una polemica che faccio a denti stretti perché si sa, nell’arco di un campionato poi gli episodi si equilibrano”.