Santarcangelo Calcio. I risultati delle giovanili gialloblu


BERRETTI, GIR. B
SANTARCANGELO-PORDENONE 0-1
MARCATORE: 45’ st Perfetto.
SANTARCANGELO: Magnani P., Gnoli, Dosio, Foschi, Zangoli (38’ st Baroncini), Magnani L., Santoni, Pari, Baijrami (20’ st Dadi), Berardi (20’ st Rosa), Facondini. A disp.: Cottignoli, Neri, Mastini, Moretta. All.: Fusi.
BELLARIA. Una Berretti spuntata e sfortunata cede sul filo di lana al Pordenone. Spuntata perché 3 elementi offensivi (Boschetti, Dattoli e Di Filippo) erano fuori causa ed il tecnico Luca Fusi ha così dovuto avanzare il centrocampista Facondini in prima linea, sfortunata per via del costante predominio nella metà campo avversaria non concretizzato. E dire che i gialloblù, al netto di un rigore non concesso a testa, hanno potuto godere dal 30’ di una superiorità numerica (espulso Minisini), che ha reso i ramarri praticamente inoffensivi per tutta la gara. Ma al 90’, dopo le occasioni di marca clementina fallite da Facondini e Baijrami, ecco l’inaspettato gol su punizione di Perfetto a beffare Pietro Magnani.
ALLIEVI NAZIONALI LEGA PRO, GIR. D
SANTARCANGELO-PRATO 1-0
MARCATORE: 43’ st Scarpellini.
SANTARCANGELO: Bianchini, Fulvi, Righini, Scavone, Scarpellini, Campidelli, Spaneshi (23’ st Moretti), Fusi (33’ st Mancini), Guidi, Sabba (23’ st Farina), Fontana (37’ st Urso). A disp.: Battistini, Venturi, Pugliese, Arrondini. All.: Mastini.
GATTEO. Terza vittoria consecutiva degli Allievi di Mastini, che superano il Prato allo scadere grazie ad una punizione di Scarpellini. Oltre al match-winner, l’altro protagonista del successo gialloblù è il portiere Bianchini, provvidenziale in almeno 4 circostanze. Non meno pericolosi dei toscani i padroni di casa, vicini al gol nell’ordine con Fusi, Fontana, due volte Spaneshi, poi nuovamente Fusi e Guidi. L’incredibile epilogo si consuma in zona Cesarini: al 36’ della ripresa Buccella gira di testa oltre la traversa, poco più tardi Scarpellini con un calcio piazzato dai 30 metri sorprende il portiere, il quale aveva letto male la traiettoria.
GIOVANISSIMI NAZIONALI, GIR. E
ANCONA-SANTARCANGELO 3-0
MARCATORI: 8’ pt rig. Nacciariti, 27’ pt e 6’ st Mechri.
SANTARCANGELO: Battistini, Ghiggini (8’ st Morri), Miori, Ceccarelli, Giacobbi (1’ st Morganti Patrignani), Pigozzi, Simoncini, Tani, Bellettini (1’ st Becchimanzi), Scarponi, Lombardi (17’ st Gessaroli). A disp.: Forastieri, Zoffoli. All.: Garattoni.
ANCONA. Sconfitta fin troppo pesante per i Giovanissimi di Garattoni, che subiscono un severo 0-3 ad Ancona. Il match si mette subito in salita per il Santarcangelo: all’8 rigore per i dorici trasformato da Nacciariti e 0-1. Buona comunque la reazione dei romagnoli: prima Pigozzi si rende pericoloso e manda a lato di un soffio, poi Scarponi viene spinto in area la momento del tiro, con l’arbitro che in questo caso concede un inspiegabile vantaggio. Ci provano ancora Simoncini, stoppato in uscita da Martiri e Pigozzi con una bella punizione tagliata, su cui interviene il reattivo Perini. Al 27’ però la doccia gelata: Mechri, grazie ad un ottimo stacco di testa, regala il raddoppio ai locali. Nella ripresa l’Ancona colpisce ancora con Mechri (tiro dal limite deviato da Morganti), mentre allo scadere il Santarcangelo fallisce un rigore con Scarponi parato da Martiri.
Gian Marco Porcellini, Ufficio Stampa e Comunicazione Santarcangelo Calcio