Indietro
venerdì 19 aprile 2024
menu
Attualità Eventi

Verso il Capodanno. Prenotazioni in aumento: primi arrivi il 28, permanenza 4 giorni

di Andrea Polazzi   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 19 dic 2014 14:06 ~ ultimo agg. 20 dic 12:04
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Rimini si prepara al Capodanno più lungo del Mondo, la quarta edizione del format che ha sostituito la più dispendiosa diretta Rai. Una sfida vinta, la definisce il sindaco Andrea Gnassi, sottolineando come sia ormai diventato un prodotto turistico capace di incentivare l’auspicato processo di destagionalizzazione del territorio.
E l’andamento delle prenotazioni alberghiere sembra incoraggiante. “I primi arrivi sono previsti già per il 28 dicembre – dice la presidente dell’Aia di Rimini Patrizia Rinaldis – e la presenza media si attesta sui 4 giorni. Alcuni alberghi dicono addirittura di essere già al completo.”
“Rimini farà sold out” conferma Antonio Carasso dell’Unione di Prodotto Costa Adraitica evidenziando come Rimini sia ridiventata il traino per tutta la Riviera.
Il Capodanno riminese, che si articola in 45 giorni di appuntamenti partiti dal primo di dicembre, avrà naturalmente il suo culmine nella notte di San Silvestro con un’importante anticipo il 28 dicembre quando ci sarà la Rimini Shopping Night con i negozi del centro (compresi i grandi franchising) aperti fino alle 23. Un’iniziativa nata dai commercianti e sposata dal comune.
Il 31 poi l’annunciato concerto di Fabi-Gazzè-Silvestri in piazzale Fellini e le iniziative in centro storico dove saranno coinvolti anche i cantieri del Fulgor e del Teatro Galli (con una rivisitazione di una video installazione del compianto Paolo Rosa che fu proiettata sulla facciata de La Scala di Milano). E poi eventi anche alla Domus del Chirurgo, nell’ala moderna del Museo, nel complesso degli Agostiniani e in piazza Cavour.

Tutti gli eventi su www.capodanno.riminiturismo.it