Torna Ecomondo dal 5 all’8 novembre a Riminifiera

Lorenzo Cagnoni

Sono oltre 90mila gli operatori attesi da tutto il mondo per la diciottesima edizione di Ecomondo, alla Fiera di Rimini da mercoledì 5 a sabato 8 novembre.

Si è lavorato per “innalzare il profilo internazionale della manifestazione”, ha sottolineato il presidente di Rimini Fiera Lorenzo Cagnoni.

Tutta la manifestazione – composta anche da Key Energy, Key Wind, Cooperambiente, H2R, Mobility for Sustainability e Condominio Eco” – è sviluppata intorno al bisogno concreto delle imprese.

Occhi puntati in particolare sui paesi emergenti, anche da parte degli Stati generali della Green Economy, il cui tema conduttore sarà “Lo sviluppo delle imprese della green economy per uscire dalla crisi italiana”. Parteciperà ai lavori della giornata inaugurale il Ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti. Previsto anche l’intervento del Ministro del Lavoro Giuliano Poletti.

 

Il video conclusivo dell’edizione 2013 di Ecomondo

-

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454