Indietro
menu
Economia Rimini

Si accende il riscaldamento. I consigli di SGR

In foto: Repertorio
Repertorio
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 24 ott 2014 11:35
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Archiviata definitivamente la coda estiva, con il calo delle temperature si torna a parlare di riscaldamenti. Secondo l’ordinanza del Comune di Rimini l’accensione era già possibile dal 15 ottobre fino al 15 aprile.

Gli impianti termici potranno funzionare al massimo per 14 ore nella fascia oraria che va dalle 5 alle 23.

SGR Servizi trasmette alcune informazioni e consigli in merito, in particolare, alle manutenzioni delle caldaie:
In un’ottica di efficienza energetica ed eco-sostenibilità è possibile sostituire la vecchia caldaia con un nuovo generatore a condensazione che permette di risparmiare oltre il 20% di combustibile. In questo caso si rammenta che è possibile beneficiare delle agevolazioni fiscali del 50%-65% fino al 31 dicembre 2014 e che per i clienti di SGR esiste l’opportunità di accedere a forme di finanziamento favorevoli con Banca Carim.

Dal 15 ottobre è entrato in vigore l’obbligo, previsto dal D.P.R. 74/2013, di dotare gli impianti di climatizzazione (invernale ed estiva) del nuovo libretto di impianto. Per ottemperare all’obbligo, rivolto ai responsabili degli impianti termici (ossia il proprietario o l’utilizzatore dell’impianto​) è sufficiente richiedere la compilazione del nuovo libretto direttamente al proprio manutentore, in occasione dell’ intervento di manutenzione annuale della caldaia.
Quest’anno SGR Servizi propone un depliant informativo, tradotto in sette lingue (italiano, inglese, francese, spagnolo, arabo, cinese e russo), per diffondere a tutti, anche ai tanti stranieri che all’oggi vivono nel nostro territorio, le otto regole fondamentali per evitare incidenti domestici causati da una scorretta gestione degli impianti a gas.
Il depliant è distribuito presso i corsi di lingua a cultura italiana organizzati della Provincia e all’URP del Comune di Rimini.

Il personale di SGR è a disposizione per informazioni, consulenze, preventivi e appuntamenti per il controllo della caldaia ai numeri 800.267.190, oppure agli sportelli dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.00 e sabato mattina dalle 9.00 alle 12.00.