Indietro
menu
Rimini Viabilità

Fluidificazione asse mediano. Tocca all'incrocio tra le vie Italia ed Emilia

In foto: la cartina con la nuova rotatoria tra le vie Emilia e Italia
la cartina con la nuova rotatoria tra le vie Emilia e Italia
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 30 ago 2014 11:06 ~ ultimo agg. 6 set 10:26
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Mercoledì 3 settembre partirà a Rimini il quarto dei 21 interventi previsti dal progetto di fluidificazione dell’asse mediano che porterà all’eliminazione dei semafori e delle svolte a sinistra.

Il prossimo cantiere sarà all’incrocio fra via Italia e via Emilia, davanti allo stabilimento Scm, un tratto attraversato prevalentemente da auto e camion.
L’intervento non prevede la chiusura al traffico ma solo restringimenti parziali delle corsie.
La nuova rotatoria entrerà in funzione in orario notturno per ridurre i disagi per la circolazione e attorno sarà data continuità al percorso ciclabile monodirezionale con direzione città.

La rotatoria avrà un diametro di 22,5 mt e una corsia di transito larga 7 mt. Al centro un anello sormontabile verniciato con resine sintetiche di colore rosso, della larghezza di 1 metro e 70 e la corona centrale non transitabile perimetrata da cordoli in gomma, con un raggio di 2,65 m.
La via Emilia si innesterà nella rotonda con corsie della larghezza di 4 metri mentre la Via Italia avrà la corsia di ingresso della larghezza di 3 metri e 50 e quella di uscita di 4.
Il progetto esecutivo è stato redatto dai tecnici di Anthea.