Indietro
menu
Icaro Sport Altri Sport

Myral Greco vince il Campionato italiano di Aquathlon Esordienti

di Redazione   
Tempo di lettura 2 min
Mer 4 Giu 2014 08:02
Tempo di lettura 2 min Visualizzazioni 1.234

Nello scorso week end a Porto Sant’Elpidio, nelle Marche, si è sono tenuti il Campionato italiano Aquathlon Giovani (domenica 1 giugno) e la seconda tappa di Coppa Italia Giovani di Triathlon e Trofeo Italia Giovanissimi (lunedì 2 giugno).

La riccionese Myral Greco è stata la grande protagonista della due giorni nella categoria Esordienti femmine. Opposta a tutte le migliori specialiste italiane, domenica, nella competizione di aquathlon, (100 metri a nuoto e 500 metri di corsa), ha condotto la gara fin dai primi metri a nuoto e ha incrementato il distacco nella frazione a piedi, vincendo per distacco e conquistando il titolo nazionale.

Lunedì 2 giugno, nella gara di triathlon valevole per la Coppa Italia per società (categorie Ragazzi, Esordienti e Cuccioli), ancora una vittoria per distacco.

Molto bravo, sempre fra gli Esordienti, Pietro Giovannini, secondo la domenica dopo una prova praticamente perfetta e quinto il lunedì con una gara tutta in rimonta dopo essere rimasto imbottigliato nella frazione a nuoto.

Bene anche Nicolò Strada (categoria Youth A, 14/15 anni). Domenica Nicolò ha lottato fino agli ultimi metri per un posto sul podio, terminando quinto, comunque un piazzamento di assoluto valore sui 400 metri a nuoto e 1,5 km di corsa della sua prova. Lunedì, settimo posto con una prestazione inficiata da un errore di percorso in bici.

Per la Polisportiva era in competizione anche Alessio Marciano nella categoria Junior che, domenica, su un percorso gara che prevedeva 750 metri a nuoto e tre chilometri di corsa, è arrivato 19°. Mentre in Coppa è finito 31esimo nel gruppo di testa.

Infine Francesco Strada che nella categoria Cuccioli è finito terzo nella sua competizione di duathlon, suo miglior risultato di sempre.

Grazie a questa serie di prestazioni, la sezione Triathlon della Polisportiva si è piazzata quinta in Coppa Italia, un risultato sorprendente per una sezione nata da poco più di un anno.

Flavio Semprini
Ufficio stampa PolCom Riccione

(nella foto, Myral Greco)

Altre notizie