Tuffi. Bene Rita Dominici nel trofeo Kinder del Foro Italico a Roma


Belle prestazioni di Rita Dominici nel Trofeo Kinder di Tuffi svoltosi nelle piscine del Foro Italico, a Roma, da venerdì 16 a domenica 18 maggio. La 13enne tuffatrice della Polisportiva, in gara nella categoria Esordienti C1, si è piazzata ottava (su 33 concorrenti!) nel trampolino da un metro, portando il suo record personale a 160,50 punti. E’ andata bene anche dalla piattaforma, dove è giunta 11esima su 22, eseguendo una buona serie di obbligatori ma lasciando qualche punto nell’esecuzione dei liberi e totalizzandone 130,50. Dal trampolino da tre metri è arrivato un 16esimo posto (su 29) con 155,40 punti. Per valutare la prestazione della Dominici, va detto che le atlete iscritte nella sua categoria erano ben 36, provenienti da tutta Italia.
Per la Polisportiva gareggiava anche Alice Serafini ma nella categoria Esordienti C2 (classe 2003/04). La Serafini, impegnata solo dal trampolino da un metro, ha patito la sua prima gara all’aperto (meteo difficile con pioggia e freddo) e ha racimolato solo una 38esima piazza, lontana dalle sue possibilità che sono senz’altro superiori.
“Rita è stata molto brava e Alice avrà modo di rifarsi – dicono all’unisono Maurizio Balzi e Giorgio Gori, rispettivamente tecnico e presidente della sezione tuffi della Polisportiva – l’importante per loro è confrontarsi in manifestazioni nazionali d’alto livello e capire che se la possono giocare”.
Flavio Semprini
Ufficio stampa PolCom Riccione
(nella foto, da sinistra: Maurizio Balzi, Rita Dominici e Alice Serafini)