Indietro
menu
Newsrimini Rimini Università

Career Day. Per neo laureati l’occasione di presentare il cv a 40 aziende

di Redazione   
Tempo di lettura 4 min
Lun 30 Apr 2012 13:32
Tempo di lettura 4 min Visualizzazioni 1.234

La giornata, promossa in partenership con Uni.Rimini e Comune, si svolgerà giovedì 3 maggio dalle 9,30 alle 18 (pausa dalle 13,30 alle 14,30) nelle sale dell’Arengo e del Podestà. Saranno allestite delle postazioni dove i ragazzi potranno consegnare il loro curriculum alle aziende riminesi e alle associazioni di categoria, una quarantina le realtà che hanno aderito. Il Career Day sarà aperto dal Presidente del Polo Scientifico-Didattico di Rimini Giorgio Cantelli Forti dal Sindaco Andrea Gnassi e dal Presidente di Uni.RiminiLuciano Chicchi.

“Il CAREER DAY – sottolinea Giorgio Cantelli Forti, Presidente del Polo Scientifico-Didattico di Rimini – è un’importante iniziativa nata per far conoscere l’ampia offerta formativa dell’Ateneo, che si esplicita attraverso tantissime lauree, ma che soprattutto sta tendendo ad essere sempre di più vicino al mondo del lavoro, per far uscire i nostri ragazzi dal mondo accademico con competenze e capacità professionali ”.

“Credo che quella di CAREER DAY – spiega Andrea Gnassi, Sindaco di Rimini – sia una delle iniziative più importanti tra quelle promosse dal Polo scientifico didattico di Rimini, in partnership con Uni.Rimini S.p.A. e in collaborazione con il Comune di Rimini. Far incontrare i giovani laureati o laureandi della sede di Rimini e di tutto l’Ateneo di Bologna col gotha del nostro mondo imprenditoriale significa non solo dar una possibilità di risposta anche in termini di prospettive di lavoro a questi ragazzi, ma soprattutto creare le premesse necessarie affinché questo patrimonio d’intelligenza e di talento possa trovare nel nostro territorio la possibilità d’esprimersi con la forza e la carica di passione che solo i giovani sanno esprimere.”

“Siamo consapevoli della necessità di unire sempre più il mondo della formazione universitaria e il mondo del lavoro per favorire l’incontro fra giovani laureati e imprese: il CAREER DAY – commenta Luciano Chicchi, Presidente Uni.Rimini S.p.A. – è quindi un’occasione straordinaria per abbattere ogni barriera e fare incontrare i nostri ragazzi con le aziende e le associazioni di categoria”.

L’immagine promozionale della giornata è stata elaborata da un gruppo di studenti del corso di laurea in moda

Di seguito le AZIENDE E ASSOCIAZIONI DI CATEGORIA PARTECIPANTI: AEFFE, Arcangea, Banca CARIM, CMS Costruzioni Meccaniche, Colorificio MP, Condor Viaggi, Convention Bureau Rimini, Deloitte&Touche, Diapason Società Cooperativa Sociale, Eurocom Telecomunicazioni, F.lli Franchini, Fondazione San Giuseppe, Garagnani Ricerche Cosmetiche, Garden Sporting Center e Steven Sporting Club, Gruppo Pritelli, Hera-SOT di Rimini, Il Millepiedi Cooperativa Sociale, Interfashion, Iper Net, La Mochila Viaggi, LAV, Maggioli, Marketing Informatico, Moretti Moda, Optima, Petroltecnica, Rami Centro Fitness, Rimini Fiera, Serint Group Italia, SGR Servizi, Skema Consulenza d’Azienda, Studio Commercialista Tognacci&Associati, AIA Rimini, CNA Rimini, Confartigianato Rimini, Confindustria Rimini, Consorzio Spinner – Spinner Point Rimini, Ufficio Tirocinio del Polo di Rimini, Ufficio Tirocinio di Economia-Rimini.

I nomi dei 19 studenti che hanno elaborato l’immagini del Career Day 2012: Anisa Memishaj, Diego Baldoni, Federica Comito, Jie shan, Jun tao gao, Morena Iacono, Maria Ilaria Zaccagnino, Paola Spada, Sabina del Romano, Sara Musolino, Sara Petrucciani, Valentina Pannetta, Valentina Povia, Veronica Cavazzon, Veronica Schiavone, Veronica Trevisan, Wenni Ding, Xu Xingxiao, Yuqi Tang. Con professionalità, creatività ed entusiasmo si sono occupati di tutte le fasi del processo, organizzando gli shooting durante le ore di lezione, scegliendo i modelli, curando styling e make-up, riprendendo backstage e video e, ovviamente, scattando le immagini principali. Tutto utilizzando esclusivamente le attrezzature del laboratorio.

CAREER DAY 2012
PROGRAMMA

Sala dell’Arengo

9:30 Saluti delle Autorità

Durante tutta la giornata sarà possibile incontrare
le Aziende e le Associazioni di Categoria presso i desk.

Sale del Podestà
Proiezione per tutta la giornata dei video di presentazione delle Aziende.
Presentazioni delle Associazioni di Categoria e dei Servizi.

L’evento ha il patrocinio di: Associazione Albergatori di Rimini, Camera di Commercio di Rimini, Confartigianato, Confindustria Rimini, CNA Rimini.

Altre notizie
di Lamberto Abbati