Indietro
menu
Icaro Sport Calcio

Sambonifacese-San Marino 1-4

di Redazione   
Tempo di lettura 2 min
Dom 11 Dic 2011 16:29
Tempo di lettura 2 min Visualizzazioni 1.234

IL TABELLINO
SAMBONIFACESE-SAN MARINO 1-4

SAMBONIFACESE (4-3-2-1): Bonato, Caraceni, Tecchio, Dal Degan, Pisani, Creati ( 82′ Ebhote), Marianeschi, Manfredini, Finotto (73′ Coraini), Faccini (65′ Boseggia), Brighenti. A disp: Nardoni, Ruggeri, Baltieri, Montagnani. All: Carnovelli.

SAN MARINO (4-4-2): Migani, Sorbera, Fogacci, Ferrero (80′ Pigini), De Santis, Villanova, Amantini, Del Sole, Poletti, D’Antoni, Lapadula (80′ Rivi). A disp: Vivan, Pelagatti, Farina, Magnanelli, Casolla. All: Petrone.

ARBITRO: Fogliano di Perugia.

MARCATORI: 17′, 44′ e 60′ Lapadula, 62′ D’Antoni, 22′ Tecchio.

NOTE: Ammoniti: Dal Degan, Sorbera, Manfredini, Ebhote; Angoli: 5-2 per il San Marino. Spettatori: 298.

RECUPERO: pt 0′; st 4′.

Inizio di gara a ritmi lenti. Al primo affondo il San Marino passa: bella discesa di Poletti sulla sinistra, il centrocampista arriva sul fondo e mette in mezzo un cross basso che Lapadula controlla e deposita in rete alle spalle di Bonato – si legge sul sito ufficiale della società biancazzurra -. Reazione immediata dei rossoblù che al 21′ trovano l’1-1: punizione sulla trequarti con sfera scodellata in area da Marianeschi, stacco di Tecchio che manda la palla nell’angolino di sinistra dove Migani in tuffo non può arrivare. Al 33′ una bella combinazione Poletti-Lapadula viene fermata solo grazie al recupero di testa del capitano Dal Degan. Biancazzurri che tornano in vantaggio prima del riposo. Al 44′ è ancora Lapadula ad accentrarsi dalla sinistra e dal limite dell’area lasciar partire un bel destro a giro che si insacca a fil di palo alla sinistra del portiere. Inizio di secondo tempo ancora nel segno di Lapadula che al 7′ incorna di potenza su calcio d’angolo spedendo, però, il pallone dritto nelle mani di Bonato. Anche la Sambonifacese torna a farsi vedere dalle parti di Migani al 10′ con Finotto che controlla un buon pallone al limite dell’area, gira a Brighenti che calcia alto. A cavallo del quarto d’ora il San Marino chiude il match: al 60′ Lapadula fa tris girando di testa un bel cross dalla sinistra di De Santis; due minuti dopo è il compagno di reparto D’Antoni che decentrato sulla sinistra scarica di potenza verso l’angolo opposto per il definitivo 4-1.

(nella foto, l’attaccante del San Marino Gianluca Lapadula, salito a quota 13 nella classifica marcatori)

Altre notizie
di Icaro Sport
di Icaro Sport