Indietro
menu
Icaro Sport Calcio

Calcio giovanile. Campionato Nazionale Dante Berretti, Santarcangelo-Rimini 2-3

di Redazione   
Tempo di lettura 2 min
Mar 15 Nov 2011 17:30
Tempo di lettura 2 min Visualizzazioni 1.234

SANTARCANGELO-RIMINI 2-3 (0-1)

SANTARCANGELO (4-3-1-2): Fusaroli; Paolucci, Forti, Giannini A., Savadori; Pagan, Senni, Venturi; Lunedei (6° st Brancato); Valente, Pieri. A disp.: Filippi, Pompei, Boi, Giannini L., Mafroni, Zanni. All.: Cucchi

RIMINI (4-4-2): Gualtieri; Ferrari, Barone (36° st Rinaldi), Mazzoli,Signorini; Gengnini (40° st Gambuti), Scarfò, Ciccarelli, Semprini; Ghergho (34° st Fraboni), Sorrentino. A disp.: Barbanti, Casoli, Gabellini. All.: Cinquetti

ARBITRO: Dewhuret di Rimini

MARCATORI: 9° e 31° st Barone (R), 8° st Sorrentino, 36° st Valente (S), 40° st Venturi (S).

Il derby tra le formazioni Berretti di Santarcangelo e Rimini se lo sono aggiudicato i biancorossi con il punteggio di 2 a 3. Decisivo, con una doppietta di testa, il difensore Barone, autore di un gol per tempo – si legge in una nota ufficiale della società gialloblù-.

I gialloblù, dopo il il gol iniziale subìto (colpo d testa su corner) hanno disputato un buon primo tempo, fallendo però le occasioni migliori con Pieri (anticipato una volta dal portiere e una da un difensore), Valente (tiro alto sugli sviluppi di un cross da destra)e Lunedei (destro di poco a lato della porta dal limite dell’area).

Dall’altra parte il Rimini si è visto una sola volta: traversa al termine di un’azione insistita in piena area gialloblù.

Nella ripresa, dopo pochi minuti, Sorrentino ha firmato il gol dello 0-2 con una pregevole girata al volo su lancio lungo di Scarfò. Il Santarcangelo non si è demoralizzato ma nemmeno è riuscito a produrre occasione importanti, almeno fino allo 0-3 (31° st) firmato ancora da Barone, ancora di testa, stavolta su assist di Scarfò.

A quel punto i biancorossi hanno allentato la presa, mentre il Santarcangelo ha gettato il cuore oltre l’ostacolo con orgoglio: così sono arrivati i gol di Valente prima (esterno destro su verticalizzazione di Venturi) e Venturi poi (progressione a liberare il sinistro e rasoterra imprendibile) che hanno riacceso il finale.

Nelle ultime battute però il risultato non è più cambiato, lasciando i tre punti nelle tasche dei ragazzi di mister Cinquetti.

Altre notizie
calcio seconda categoria

Colonella-Real Montefeltro 2-3

di Icaro Sport