Indietro
menu
Valmarecchia

A passeggio a San Leo per la Giornata delle Guide Escursionistiche

In foto: AIGAE, l'Associazione Italiana Guide Ambientali Escursionistiche, in collaborazione con la Regione Emilia-Romagna e il Comune di San Leo, ha indetto per sabato la Giornata delle GAE, per mostrare l'attività e il ruolo turistico di questa figura sensibilizzando il pubblico alle risorse naturalistiche della Valmarecchia.
AIGAE, l'Associazione Italiana Guide Ambientali Escursionistiche, in collaborazione con la Regione Emilia-Romagna e il Comune di San Leo, ha indetto per sabato la Giornata delle GAE, per mostrare l'attività e il ruolo turistico di questa figura sensibilizzando il pubblico alle risorse naturalistiche della Valmarecchia.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 31 mar 2011 13:08 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il ritrovo sarà intorno alle 9 a Ponte Santa Maria Maddalena, Secchiano e Soanne da cui partiranno tre percorsi per raggiungere a piedi San Leo. Dopo la pausa alle 13 con pranzo al sacco o al ristorante, la giornata proseguirà alle 15 con un dibattito sul turismo verde e il ruolo della guida escursionistica, dove interverranno le istituzioni locali, operatori turistici della zona e AIGAE Emilia-Romagna con letture, proiezioni di filmati e attività di laboratorio a partire dalle 16.30. Infine, dalle 21 alle 24 si svolgerà l’escursione notturna “Sui sentieri del Santo”, per cui è obbligatoria la prenotazione.

Per informazioni: tel. 320.7011248 348.4931843