Indietro
menu
Nazionale

Vigili del Fuoco in corteo a Roma: basta precariato

In foto: Incrementare le assunzioni, stabilizzare i precari e avere lo stesso trattamento degli altri corpi dello Stato. Queste le richieste dei Vigili del Fuoco aderenti al sindacato autonomo Conapo, scesi in piazza a Roma. Alla protesta hanno aderito anche le sigle Dirstat Vvf - Sindir - Ugl Vvf e Usppi.
Incrementare le assunzioni, stabilizzare i precari e avere lo stesso trattamento degli altri corpi dello Stato. Queste le richieste dei Vigili del Fuoco aderenti al sindacato autonomo Conapo, scesi in piazza a Roma. Alla protesta hanno aderito anche le sigle Dirstat Vvf - Sindir - Ugl Vvf e Usppi.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 10 nov 2010 19:06 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il corteo, a cui hanno preso parte pompieri provenienti da tutta Italia, ha preso il via poco dopo le dieci dalla Bocca della Verita’, passando di fronte al teatro di Marcello, per poi percorrere via delle Botteghe Oscure e arrivare di fonte al Senato. ”Non vogliamo chiedere nessun privilegio – spiega Antonio Brizzi, Segretario Generale del Conapo in forze presso il comando di La Spezia – ma solo lo stesso trattamento degli altri corpi dello Stato”.

Ai Vigili del Fuoco, spiegano dal sindacato, vengono corrisposte retribuzioni inferiori di circa 300 euro rispetto alle altre forze di polizia. ”La nostra vita e’ uguale alla loro – precisa Brizzi -. Tutte le forze dell’ordine mettono in gioco la vita quotidianamente”. Il problema piu’ urgente, pero’, resta quello dei precari. ”Vanno sistemati al piu’ presto e poi, come dice l’articolo 117 della Costituzione, deve passare alle Regioni”, conclude il Segretario Generale del Conapo.