Indietro
menu
Cronaca Rimini

Tanta violenza per pochi spiccioli. In manette due giovani romeni

In foto: Una violenza inaudita per rapinare due persone di pochi spiccioli. È successo a Rimini ieri sera al distributore di via Flaminia e in via della fiera. La squadra volanti della questura di Rimini, ha arrestato due rumeni di 24 e 19 anni. I due aggrediti sono finiti in ospedale.
Una violenza inaudita per rapinare due persone di pochi spiccioli. È successo a Rimini ieri sera al distributore di via Flaminia e in via della fiera. La squadra volanti della questura di Rimini, ha arrestato due rumeni di 24 e 19 anni. I due aggrediti sono finiti in ospedale.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 8 nov 2010 18:20 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

L’ultima cosa che ricorda, prima di finire all’ospedale è di essere stato picchiato brutalmente mentre era fermo a far benzina al distributore Agip di via Flaminia a Rimini, all’incrocio con via pascoli. L’arbitro barese di 34 anni che oggi è stato operato al setto nasale e ha riportato ferite guaribili i 30 giorni, ha raccontato di due ragazzi giovani, corpulenti, alti, che gli si sono affiancati, hanno detto qualcosa, poi hanno cominciato a picchiarlo con calci e pugni. Poche centinaia di metri più in là, e pochi minuti dopo in via della Fiera, un altro uomo, un riminese di 41 anni, mentre stava passeggiando in zona Palacongressi, è stato colpito con una bottigliata in testa. Se la caverà in 12 giorni. Tutta questa violenza per 150 euro, un cellulare e un giubbotto.
Radu Pachitei, 24 anni, rumeno e Achim Bogdan Alexandru 19 anni, anche lui rumeno, sono stati riconosciuti da una pattuglia della squadra volanti, in via Duca degli Abruzzi, poco lontano dal centro storico. I due ragazzi, stavano camminando, finchè, alla vista dell’auto della polizia sono scappati nel parco. Ma sono stati poi bloccati e arrestati.

I due giovani rumeni alloggiavano in un residence cittadino. Gli investigatori stanno verificando se siano anche responsabili di altre rapine a distributori avvenuti nelle ultime settimae. Non erano ubriachi, né drogati. Domani ci sarà la convalida dell’arresto.