Indietro
menu
Cronaca Nazionale

Bimbi maltrattati: asilo nido privato sotto sequestro a Pinerolo

In foto: Bimbi di pochi mesi costretti a dormire al buio, da soli oppure picchiati sulla nuca se non smettevano di urlare o piangere. E' quanto scoperto dai Carabinieri in un asilo nido privato di Pinerolo (Torino), ora posto sotto sequestro mentre le tre titolari sono state denunciate per maltrattamenti ai minori.
Bimbi di pochi mesi costretti a dormire al buio, da soli oppure picchiati sulla nuca se non smettevano di urlare o piangere. E' quanto scoperto dai Carabinieri in un asilo nido privato di Pinerolo (Torino), ora posto sotto sequestro mentre le tre titolari sono state denunciate per maltrattamenti ai minori.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 12 nov 2010 10:09 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Secondo i testimoni i maltrattamenti psicologici sarebbero stati attuati dalle maestre “con assiduita’ e particolare cattiveria”. Una delle bambine sarebbe stata messa a dormire a terra col lettino capovolto, per creare una sorta di gabbia che le impedisse di muoversi. Altri ancora venivano messi a dormire sotto il lavandino del bagno, soli e al buio, oppure chiusi nel camino per punizione. Gli inquirenti hanno scoperto dalle testimonianze che, per motivi futili, le maestre sarebbero state solite apostrofare i bambini con frasi offensive arrivando a tirare loro giocattoli, palline e ciabatte quando facevano un po’ di capricci.