Indietro
menu
Rimini Viabilità

Al via dopo Natale i lavori di messa in sicurezza in zona Peep Ausa

In foto: La giunta di Rimini ha approvato il progetto esecutivo per il primo stralcio della messa in sicurezza della circolazione nella zona del Peep Ausa. I lavori partiranno dopo Natale e rientrano fra le tipologie di spesa prioritarie ai fini del rispetto del Patto di Stabilità. La zona è stato spesso teatro di gravi incidenti.
La giunta di Rimini ha approvato il progetto esecutivo per il primo stralcio della messa in sicurezza della circolazione nella zona del Peep Ausa. I lavori partiranno dopo Natale e rientrano fra le tipologie di spesa prioritarie ai fini del rispetto del Patto di Stabilità. La zona è stato spesso teatro di gravi incidenti.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 18 nov 2010 18:28 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La nota stampa

Nella seduta di questo pomeriggio la Giunta comunale ha approvato il progetto esecutivo per il primo stralcio della messa in sicurezza della circolazione nel V comprensorio Peep Ausa. Con l’intervento verranno migliorate le condizioni di accessibilità allargando un tratto di pista ciclopedonale che va dal parcheggio di via Euterpe fino al complesso residenziale di via Bianchi, delimitandolo con cordoli e destinandolo al transito di cicli, pedoni ed in caso di necessità ai mezzi di soccorso. Per garantire la sicurezza pedonale ed evitare l’accesso ai veicoli non autorizzati verranno inoltre posizionate delle barriere a leva, sollevabili manualmente.

I lavori sono inseriti nel programma triennale dei lavori pubblici 2009/11 e rientrano fra le tipologie di spesa individuate come prioritarie ai fini del rispetto del Patto di stabilità.

L’avvio delle opere è previsto dopo le festività di Natale. Nelle prossime sedute di Giunta verranno discusse anche le delibere relative al secondo e terzo lotto, inerenti la riqualificazione dei camminamenti di via Bianchi e via Lucchesi sempre all’interno del V Peep.