17 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Renzi: ‘Entro primavera sistemate solo barriere soffolte di sabbia, non quelle r

Misano

8 marzo 2010, 17:42

in foto: Il consigliere Gioenzo Renzi sollecita la Regione insieme ai Comuni e alle categorie economiche per sistemare le barriere soffolte in sacchi di sabbia ma anche le difese rigide in scogli naturali di Misano entro l'estate

“La Regione entro la primavera effettuerà la manutenzione delle barriere soffolte in sacchi di sabbia che coprono un tratto della costa di Misano e un tratto di costa di Riccione, per un totale di 350 mila euro, più un ripascimento, ma non eseguirà nessuna ristrutturazione alle difese rigide in scogli naturali di Misano, così come avevamo chiesto nell’interrogazione presentata a fine gennaio.
Richiesta che nasce da una precedente risposta dell’Assessore Bruschini riguardante un’altra nostra interrogazione riferita sempre alla difesa della costa di Riccione e Misano, nella quale si evidenziava , – precisa il Consigliere Regionale Gioenzo Renzi del PDL – che in base allo studio compiuto da Arpa, risulterebbe fondamentale e urgente eseguire una manutenzione alle scogliere rigide di Misano.
Interventi che servirebbero anche per contrastare gli effetti erosivi nella zona confinante di Riccione Sud. A questo punto, perciò, il nostro auspicio – conclude Renzi – è che la Regione insieme ai Comuni e alle categorie economiche interessate analizzino le proposte di ristrutturazione delle difese rigide di Misano entro questa stagione estiva per poi partire con i lavori in autunno, al fine di verificare se questo tipo di operazione possa preservare meglio la spiaggia di Riccione Sud e di Misano, visto l’attuale situazione di criticità.”

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454