Osvaldo Venturi responsabile nuova Area Emilia Est-Romagna UniCredit


Sarà Osvaldo Venturi il responsabile della nuova Area Emilia Est-Romagna di UniCredit Corporate Banking dedicata alle Piccole medie imprese (quelle con fatturato superiore ai 3 milioni di euro) e alle aziende di grandi dimensioni. Coordinerà le attività commerciali della banca nelle province di Rimini, Ravenna, Forlì, Cesena, Bologna e Ferrara. UniCredit Corporate Banking serve complessivamente sul territorio più di 7.000 imprese con un monte impieghi di oltre 7 miliardi di euro.
Si va così completando l’articolazione del nuovo modello organizzativo della Banca approvato nel Cda dello scorso 2 luglio, che prevede la creazione di 21 Aree commerciali, all’interno di 5 Mercati macroregionali (Nord Est, Lombardia, Nord Ovest, Centro Nord, Centro Sud).
Venturi, Responsabile Area Emilia Est/Romagna, 47 anni, nato a Firenze. Ha iniziato la sua attività lavorativa all’interno del Gruppo nel 1981. In UniCredit Corporate Banking Responsabile di Condirezione Regionale a Napoli, Roma, Bologna e Modena (2003-2007). Da gennaio 2008 Direttore Regionale per la Regione Commerciale Sud.