Retrorunning: Di Giulio sul podio nella RetroCampestre di Pietrasanta


“A Pietrasanta (Lucca) è andata in scena la 5ª RetroCampestre di Pietrasanta – si legge in una nota del Golden Club Rimini -, valida come ultima prova del Retrochallenge indetto dall’Airr, l’associazione italiana retro running, la corsa all’indietro.
La gara si è corsa sulla distanza del miglio, al via c’erano circa una cinquantina di partecipanti sull’erba dello stadio cittadino. Ivan Di Giulio ha chiuso al terzo posto, ad appena 4 secondi dal secondo classificato, il toscano Ginanni; la vittoria è andata ad un atleta di Pisa, Franceschi, che ha chiuso in 6’38”.
In gara c’era anche un altro alfiere del Golden Club Rimini, Emanuele Della Pasqua, 8° assoluto e 5° di categoria. Assente invece Claudio Conti, recordman di maratona, naturalmente sempre correndo all’indietro.
Prossimo appuntamento per i gamberi la Rimini-Montescudo, mezza maratona in salita messa in cartellone dal Golden Club Rimini per il prossimo 8 dicembre.
GARE GIOVANILI
A Santarcangelo sono scese in campo le Migliori Giovani Promesse. Andrea Sperandio, del Golden, ha vinto la gara Cadetti con un finale travolgente e si è aggiudicato la maglia di campione provinciale della categoria”.