Indietro
menu
Newsrimini Rimini Sanità

Nominato nuovo direttore del servizio farmaceutico dell’Asl

di Redazione   
Tempo di lettura 1 min
Gio 8 Mar 2007 18:45
Tempo di lettura 1 min Visualizzazioni 1.234

Effettuata pochi giorni fa la nomina sarà in vigore dal primo aprile 2007. La dottoressa Ferri svolgeva già il ruolo di facente funzione di dirigente di secondo livello di tale Unità Operativa dall’11 aprile 2005, dopo lo spostamento della precedente dirigente, dottoressa Martelli.

Nata ad Urbino nel 1955, residente a Riccione, sposata con un figlio 19enne, la dottoressa Ferri si è laureata in Farmacia all’università degli studi di Urbino nel 1977. Ha svolto gran parte della sua carriera professionale nelle farmacie comunali di Riccione, con una parentesi a Campobasso. Quindi l’assunzione tramite concorso, presso il Servizio Sanitario Nazionale, nel 1989, con la qualifica di dirigente di primo livello. Qualifica che ricopre anche al momento della nomina.

Nella mission della dottoressa Ferri vi è, tra l’altro, l’attivazione della “distribuzione per conto” attraverso le farmacie convenzionate, il controllo dell’appropriatezza nella prescrizione dei farmaci nonché la farmacovigilanza con il recupero delle segnalazioni dei dati avversi da medicinali.

Altre notizie