19 August 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Cattolica: sabato un incontro sulla tutela dei minori dallo sfruttamento

Cattolica

19 gennaio 2005, 06:00

in foto: Ogni bambino ha diritto alla spensieratezza dell’infanzia: sabato alle 16, al salone Snaporaz di Cattolica, se ne parlerà nell’incontro “La felicità da difendere: prevenzione dell'abuso e del maltrattamento in età pediatrica”, con Vico Vecchi, primario di pediatria all’Ospedale Infermi di Rimini. Sono tanti i soprusi perpetrati sui bambini, dall'accattonaggio, al lavoro minorile, al furto, e lo sfruttamento sessuale; molti i modi in cui è possibile individuare i segnali di richiesta di aiuto da parte dei minori. All’incontro, promosso dalla Civica università di Cattolica, sono invitati genitori ed educatori.

Ogni bambino ha diritto alla spensieratezza dell’infanzia: sabato alle 16, al salone Snaporaz di Cattolica, se ne parlerà nell’incontro “La felicità da difendere: prevenzione dell’abuso e del maltrattamento in età pediatrica”, con Vico Vecchi, primario di pediatria all’Ospedale Infermi di Rimini. Sono tanti i soprusi perpetrati sui bambini, dall’accattonaggio, al lavoro minorile, al furto, e lo sfruttamento sessuale; molti i modi in cui è possibile individuare i segnali di richiesta di aiuto da parte dei minori. All’incontro, promosso dalla Civica università di Cattolica, sono invitati genitori ed educatori.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454