Indietro
menu
Rimini Vita della Chiesa

Un incontro tra CSI e parrocchie per educare insieme con lo sport

In foto: Il Centro Sportivo Italiano di Rimini propone un incontro alle parrocchie riminesi per valutare possibilità di rafforzare le attività comuni.
http://welcome.to/csirimini
Il Centro Sportivo Italiano di Rimini propone un incontro alle parrocchie riminesi per valutare possibilità di rafforzare le attività comuni. <br><a href=http://welcome.to/csirimini target=_blank>http://welcome.to/csirimini</a>
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 12 ott 2004 17:25 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Quest’anno il CSI di Rimini ha proposto una serie di attività che coinvolgono circa 2000 giovani della realtà riminese. L’appuntamento é per domenica alle 19.30 alla Parrocchia del Villaggio Primo Maggio in via Montescudo 30.
Dopo l’incontro ci sarà anche una cena. Per prenotazioni, il telefono é 347/3184317 o 338/6216099.

Il Centro Sportivo Italiano – spiega una nota del CSI – che ha avuto le sue iniziali origini nelle file della Azione Cattolica, intende proporsi all’interno dello Sport come esperienza capace di offrire ai ragazzi che frequentano società sportive, aggregazioni parrocchiali, gruppi giovanili aspetti educativi in ordine alla fede e allo stile cristiano della vita.
Questo non risulta sempre di facile realizzazione – prosegue la nota – ma come operatori nell’ambito sportivo vorremmo “stare nello sport” con questi intenti e finalità. Inoltre quest’anno ci siamo posti il problema di come coordinare, aiutare e sostenere tutte quelle realtà sportive, e quando parliamo di sport non intendiamo solo di calcio, presenti nelle nostre Parrocchie e collegare così il CSI alla realtà parrocchiale.