22 June 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Riqualificazione Colonia Murri: si riparte da dove si era 13 anni fa

Rimini

20 ottobre 2004, 09:21

in foto: La Murri

Storia antica, quella dell’ex colonia Murri, un edificio risalente addirittura al 1912, ma storia vecchia anche i progetti per la sua riqualificazione dopo che la guerra l’ha trasformata in un rudere. Il Comune l’acquistò alla fine degli anni ’70, e, dopo un progetto di demolizione finito nel cassetto, il progetto buono sembrava quello della società Rimini&Rimini presentato alla fine degli anni ’80. A bloccare tutto fu la bocciatura di una variante da parte della Regione. L’idea del nuovo progetto presentato oggi dall’Amministrazione Comunale, rivista e corretta, è la stessa alla base del vecchio progetto, con un centro del divertimento aperto tutto l’anno con negozi, spazi per la musica e lo svago. Comune, Provincia e la Valdadige, principale socio di Rimini&Rimini, hanno trovato l’intesa sostanziale sull’accordo di programma, col vecchio progetto rivisto e corretto.

La Rimini&Rimini avrebbe la cessione dell’area in diritto di superficie per 90 anni. Entro novembre o a inizio dicembre, il Consiglio comunale e quello provinciale dovrebbero discutere l’accordo di programma per sottoscriverlo entro l’anno e avere i cantieri aperti nella prima metà del 2005.

Redazione Newsrimini

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454