mercoledì 23 gennaio 2019
In foto: Le biblioteche della Romagna aprono le porte per un open day: sono 79 in provincia di Ravenna, 52 in provincia di Forlì, 26 in provincia di Rimini, con diverse appartenenze istituzionali.
di    
lettura: 1 minuto
mer 6 ott 2004 11:20 ~ ultimo agg. 00:00
Print Friendly, PDF & Email
1 minuto
Print Friendly, PDF & Email

La Biblioteca Gambalunga di Rimini aderisce all’Open Day delle biblioteche di Romagna aprendo tutti i suoi servizi al pubblico: domenica dalle 15 alle 18,30. In tale orario sarà possibile anche effettuare visite guidate gratuite alle sale storiche della biblioteca; é consigliata la prenotazione.
Per informazioni e prenotazioni Biblioteca Gambalunga tel. 0541 51105.

All’iniziativa aderisce anche la Biblioteca del WWF Rimini, nei locali dell’Oasi Ca’ Brigida-Lascito Voltolini, di via del Grano 333 a Verucchio. La biblioteca sarà aperta dalle 9,30 fino sera.

La biblioteca propone anche una mostra tematica di testi e documenti che trattano dell’ambiente dell’Oasi e della Valmarecchia, un’esposizione di stampe sulla fauna e flora della valle, una sezione di libri naturalistici per bambini con visita guidata all’Oasi.

La Biblioteca presenta, inoltre, due spettacoli: “Irreparabile è questa notte” performance eco-poetica di Gianni Iasimone con Gianni Iasimone voce, Michele La Paglia percussioni, Ivan Barbari fisarmonica.

Altre notizie
di Redazione
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna