Indietro
menu
San Marino

Metti una domenica tra i libri: 'Open day' per 26 biblioteche riminesi

In foto: Le biblioteche della Romagna aprono le porte per un open day: sono 79 in provincia di Ravenna, 52 in provincia di Forlì, 26 in provincia di Rimini, con diverse appartenenze istituzionali.
Le biblioteche della Romagna aprono le porte per un open day: sono 79 in provincia di Ravenna, 52  in provincia di Forlì, 26 in provincia di Rimini, con diverse appartenenze istituzionali.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 6 ott 2004 11:20 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La Biblioteca Gambalunga di Rimini aderisce all’Open Day delle biblioteche di Romagna aprendo tutti i suoi servizi al pubblico: domenica dalle 15 alle 18,30. In tale orario sarà possibile anche effettuare visite guidate gratuite alle sale storiche della biblioteca; é consigliata la prenotazione.
Per informazioni e prenotazioni Biblioteca Gambalunga tel. 0541 51105.

All’iniziativa aderisce anche la Biblioteca del WWF Rimini, nei locali dell’Oasi Ca’ Brigida-Lascito Voltolini, di via del Grano 333 a Verucchio. La biblioteca sarà aperta dalle 9,30 fino sera.

La biblioteca propone anche una mostra tematica di testi e documenti che trattano dell’ambiente dell’Oasi e della Valmarecchia, un’esposizione di stampe sulla fauna e flora della valle, una sezione di libri naturalistici per bambini con visita guidata all’Oasi.

La Biblioteca presenta, inoltre, due spettacoli: “Irreparabile è questa notte” performance eco-poetica di Gianni Iasimone con Gianni Iasimone voce, Michele La Paglia percussioni, Ivan Barbari fisarmonica.