21 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

L’inutile in mostra: Manitese espone il kitsch come provocazione

RiminiVolontariato

27 ottobre 2004, 12:19

in foto: “Mai più senza” era il titolo di una rubrica del settimanale Cuore, nome storico della satira dei primi anni '90, in cui si parlava di oggetti assurdi e inutili ma realmente in commercio. E “Mai più senza” è il titolo della mostra che Manitese di Rimini ha allestito in vicolo Battarra:

in mostra, quello che di più kitsch è arrivato nel mercatino dell’usato, con il quale l’associazione raccoglie fondi per le proprie iniziative solidali.
Un cappello con un ventilatore a energia solare, un gatto silvestro da attaccare al bracciolo del divano per tenerci il telecomando, occhiali per celebrare il terzo millennio, fiori luminosi e tanti altri emblemi di un consumismo che rischia di perdere il senso della realtà.
La mostra resterà aperta fino a sabato tutti i pomeriggi dalle 16 alle 19. Per diversi oggetti è possibile fare offerte. Il ricavato, naturalmente, va a progetti solidali.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454