martedì 18 dicembre 2018
In foto: La calzatura come linguaggio artistico in mostra a San Mauro. Inaugura venerdì a Villa Torlonia “Scarpe: arte e poesia del quotidiano”, iniziativa promossa dal Comune e dal Centro in Romagna per la Ricerca Arte Contemporanea.
www.comune.sanmauropascoli.fc.it
di    
lettura: 1 minuto
gio 21 ott 2004 08:10 ~ ultimo agg. 00:00
Print Friendly, PDF & Email
1 minuto
Print Friendly, PDF & Email

Strumenti necessari per la vita quotidiana o accessorio di moda, oggetti che possono soddisfare non solo il piede ma anche il desiderio dell’occhio? Le scarpe, e tutto quello che rappresentano nel mondo di oggi, saranno protagoniste della mostra “Scarpe: arte e poesia del quotidiano”, allestita a Villa Torlonia a San Mauro nell’ambito della settima edizione de “Il paese dei calzolai”.
32 artisti attraverso pittura, scultura, fotografia, video ed installazioni focalizzeranno lo sguardo su questo elemento del vestirsi ma anche dell’apparire.
L’iniziativa, che celebra l’attività calzaturiera sammaurese, coincide anche con le tre giornate della fiera di San Crispino, patrono della città e non solo.

L’investimento complessivo per la mostra, che inaugurerà venerdì alle 18.30, è di 25 mila euro (10 mila a carico del Comune i restanti provenienti da sponsor). L’opera vincitrice sarà premiata da Sammauroindustria con due mila euro. I lavori saranno esposti fino al 12 dicembre.
La fiera di San Crispino partirà invece sabato per concludersi lunedì, giorno del patrono. In programma concerti, spettacoli, mercatini. Gran finale lunedì, in piazza Mazzini, con la Supertombola Show.

Altre notizie
Notizie correlate
Nessuna notiza correlata.
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna