Indietro
menu
Provincia

9 milioni di euro per il nuovo 'Valgimigli'. La giunta approva il progetto

In foto: La giunta provinciale ha approvato questa mattina il progetto definitivo per l'Istituto Valgimigli di Rimini. La nuova struttura, che sarà collocata nel polo scolastico della zona nord della città, potrà ospitare fino a 700 studenti su una superficie (comprese le opere collegate) di 7100 mq.
www.provincia.rimini.it
La giunta provinciale ha approvato questa mattina il progetto definitivo per l'Istituto Valgimigli di Rimini. La nuova struttura, che sarà collocata nel polo scolastico della zona nord della città, potrà ospitare fino a 700 studenti su una superficie (comprese le opere collegate) di 7100 mq. <br><a href=http://www.provincia.rimini.it target=_blank>www.provincia.rimini.it</a>
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 26 ott 2004 17:00 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

L’intervento prevede la realizzazione di un edificio a tre piani con 40 aule, vari laboratori, biblioteca, bar e uffici amministrativi. I lavori, che dovrebbero partire entro l’estate 2005, avranno un costo di circa 9 milioni di euro.
La giunta ha anche approvato un programma di interventi per progetti di cooperazione internazionale. Circa 48mila euro saranno stanziati per finanziare varie attività a in Tanzania, Congo, Taybeh e Nairobi.
Infine è stato anche deciso l’acquisto di 2mila copie del libro “Le pietre di Rimini”, scritto da Veniero Accreman, da inviare (nel periodo natalizio) a tutti gli studenti delle quinte superiori.