Indietro
menu
Rimini Vita della Chiesa

Svelata oggi la pala raffigurante San Francesco che riceve le stimmate

In foto: Ultimi ritocchi per la pala Seicentesca raffigurante San Francesco che riceve le Stimmate sul monte della Verna, che sarà svelata oggi alle 16,30. Il dipinto, che fa bella mostra di sé nella prima cappella di destra della chiesa della Madonna della Misericordia, è stato restaurato, con il contributo dell’Inner Wheel Rimini & Riviera, dal laboratorio “Art & Craft”.
Ultimi ritocchi per la pala Seicentesca raffigurante San Francesco che riceve le Stimmate sul monte della Verna, che sarà svelata oggi alle 16,30. 
Il dipinto, che fa bella mostra di sé nella prima cappella di destra della chiesa della Madonna della Misericordia, è stato restaurato, con il contributo dell’Inner Wheel Rimini & Riviera, dal laboratorio “Art & Craft”.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 3 lug 2004 13:42 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Nella chiesa della Madonna della Misericordia, luogo privilegiato della devozione riminese per il miracolo del movimento degli occhi dell’immagine di Maria, si torna ad ammirare, nella rinnovata luce del restauro, un quadro seicentesco che raffigura San Francesco, immortalato nel momento culminante della suo cammino spirituale, quando riceve le stigmate.

Padre Montorsi.

Un dipinto che ricorda la presenza a Rimini del fraticello d’Assisi, che, nella piccola cappella cittadina, custodita dai missionari del Preziosissimo Sangue si fermò a pregare durante il suo peregrinare.

Don Mario Dariozzi, rettore del Santuario Madonna della Misericordia.

L’opera, di suola bolognese, è stata riportata all’antico splendore da Vilma Di Luigi e Serena Brioli, che sono riuscite abilmente a recuperare anche una profonda lacerazione nella tela.

Vilma Di Luigi, resturatrice Art & Craft.