Indietro
menu
Rimini Università

Dal corso 'Finanza e Assicurazioni' si laurea il primo esperto in investimenti

In foto: La Facoltà di scienze statistiche dell'Università di Rimini laurea il primo esperto in “Finanza e Assicurazioni”, un nuovo passo avanti verso la diversificazione di opportunità e corsi rispetto al turismo, tema a cui è legata la nascita del polo riminese.
www.statfac.unibo.it
La Facoltà di scienze statistiche dell'Università di Rimini laurea il primo esperto in “Finanza e Assicurazioni”, un nuovo passo avanti verso la diversificazione di opportunità e corsi rispetto al turismo, tema a cui è legata la nascita del polo riminese. <br><a href=http://www.statfac.unibo.it/Statistica/default.htm target=_blank>www.statfac.unibo.it</a>
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 16 lug 2004 10:54 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il nuovo corso triennale si propone di formare professionisti in grado di gestire i risparmi e “risk manager” che possano assicurare il massimo rendimento degli investimenti con il minimo rischio. Come ci spiega Umberto Cherubini, Presidente corso “Finanza e Assicurazioni”.

Un argomento quanto mai attuale visto il contesto economico odierno, in cui i rischi per gli investitori (vedi i casi Parmalat, Cirio, bond argentini) sono sempre dietro l’angolo. Ascoltiamo Andrea Botteghi, il primo laureato (con 110 e lode) in“Finanza e Assicurazioni”.