Indietro
menu
Politica Riccione

Acquisto prima casa e bike hotels nella riunione di giunta

In foto: Nel corso della riunione di Giunta del Comune di Riccione che si è svolta questa mattina l'assessore ai servizi sociali Morena Cevoli ha presentato ai membri il bando di concorso per l’assegnazione di 14 buoni per le famiglie di nuova costituzione per l’acquisto della prima casa.
www.comune.riccione.rn.it
Nel corso della riunione di Giunta del Comune di Riccione che si è svolta questa mattina l'assessore ai servizi sociali Morena Cevoli ha presentato ai membri il bando di concorso per l’assegnazione di 14 buoni per le famiglie di nuova costituzione per l’acquisto della prima casa.<br><a href=http://www.comune.riccione.rn.it target=_blank>www.comune.riccione.rn.it</a>
di    
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 2 lug 2004 16:23 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il Comune di Riccione ha infatti ricevuto dalla Regione Emilia Romagna un contributo a fondo perduto pari a Euro 72.772,68 che verrà diviso in 14 buoni di Euro 5.198,12 ciascuno. Tali fondi vengono concessi ai Comuni con alta densità abitativa. Riccione è stata inserita in tale categoria da 2 anni.

Al fine di creare una graduatoria, potranno presentare la domanda, le famiglie che rispetteranno certi requisiti tra cui la residenza anagrafica nel Comune di Riccione, oppure aver avviato la procedura per ottenerla entro la data di chiusura del bando; aver contratto matrimonio dal 01.01.2003 al 31.12.2003 oppure essersi sposati durante l’anno 2002 con un figlio nato nel 2003; nessun componente la coppia deve essere titolare del diritto di proprietà o usufrutto; l’intestatario della domanda di ammissione al bando deve essere in possesso di preliminare di vendita (compromesso). La famiglia di nuova costituzione deve avere un valore ISEE (indicatore della situazione economica equivalente) non superiore a Euro 30.000; a tal proposito, si informa che verrà data priorità alle famiglie con valore ISEE meno elevato.

La richiesta di contributo dovrà riferirsi ad un alloggio di superficie utile max pari a mq 95. Sono esclusi gli alloggi compresi nelle categorie catastali A1, A8, A9 (villini), nonché gli edifici monofamiliari e bifamiliari.

La domanda potrà essere ritirata e consegnata a partire dal 12 luglio 2004 ed entro il 12 agosto 2004 alle ore 12, presso l’Ufficio Assistenza e casa in via Vittorio Emanuele II, 2 nei giorni feriali (lunedì, martedì, venerdì e sabato) dalle ore 8,30 alle ore 12, giovedì dalle ore 8,30 alle ore 12 e dalle ore 15 alle ore 17.
Per informazioni: www.comune.riccione.rn.it oppure Tel. 0541.608228.

“Attraverso questo bando il Comune di Riccione conserva la propria propensione a voler andare incontro alle esigenze dei giovani ed in questo caso delle nuove coppie – ha spiegato l’Assessore Morena Cevoli. E’ ciò si ottiene attraverso un forte e continuo confronto con le Istituzioni regionali, provinciali e anche in taluni casi, soprannazionali che destinano fondi di solidarietà”.

La Giunta ha inoltre deciso di concedere il proprio patrocinio alla manifestazione “Arte e motori 2004” che si svolgerà a Riccione dal 24 luglio all’1 agosto e all’associazione “Coro Città di Riccione” per l’utilizzo del Palazzo del Turismo per i propri concerti estivi.

Per concludere, visto l’impatto e i successivi risultati del progetto “Riccione bike hotels” in occasione della Fiera di Londra che hanno portato in città diversi turisti e giornalisti di settore, la Giunta ha deciso di concedere il proprio contributo al consorzio anche per l’edizione 2004 che si svolgerà dal 13 al 26 settembre.