Indietro
menu
Ambiente Provincia

Tappi di sughero, tetrapak e cartucce: raccolta abbondante per 'Puliamo il mondo

In foto: In occasione dell’iniziativa “Puliamo il mondo” ieri 75 bambini della scuola elementare di Villa Verucchio e le loro insegnati si sono dati appuntamento al Parco di Villa Verucchio, con giochi di animazione sulla raccolta differenziata con gli educatori di Legambiente.
In occasione dell’iniziativa “Puliamo il mondo” ieri 75 bambini della scuola elementare di Villa Verucchio e le loro insegnati si sono dati appuntamento al Parco di Villa Verucchio, con giochi di animazione sulla raccolta differenziata con gli educatori di Legambiente.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 29 set 2003 11:18 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Al Centro Ambiente di via del Tesoro sono stati raccolti 218 tappi di sughero, 480 lattine di alluminio, 35 cartucce da stampante, 100 confezioni di tetrapak. La scuola elementare di Sant’Angelo e la scuola Materna Girasole di Gatteo in tre giorni hanno raccolto 300 lattine e 200 tappi, e le insegnanti hanno consegnato il materiale insieme alle manine disegnate dei bambini della scuola materna e le firme dei bambini delle elementari. L’iniziativa si è svolta anche a Rimini. Sono stati portati al Centro ambiente 3.138 lattine, 835 tappi di sughero, 972 confezioni di tetrapak. La scuola elementare Padulli ha raccolto un totale di 2226 pezzi. La scuola materna comunale “il Borgo” ha raccolto 100 pezzi di soli tetrapak.