Indietro
menu
Rimini

La Piazzetta ancora al top: il gelato riminese fra i migliori d'Italia

In foto: Il gelato artigianale riminese piace a molti, non solo degustatori locali, ma anche turisti. A quanto pare è buono e a confronto con molte altre città italiane, nonostante l’effetto del rincaro euro, non sembra eccessivamente costoso. A sottolineare questa bontà, ora ci pensa l’inserto “I viaggi di Repubblica” che in un’inchiesta sulle migliori gelaterie della penisola aperte tutto l’anno, cita anche la Piazzetta di Rimini.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 2 set 2003 11:46 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Un riconoscimento importante nella una mappa ragionata dei maestri artigiani in cui appaiono circa 40 nomi selezionati fra i 25 mila bar e bar gelaterie in cui si può comprare del gelato in Italia. Un elenco che, specifica l’inserto, non ha la pretesa di essere esaustivo, ma vuole essere uno spunto per segnalare chi si dedica con passione al recupero delle vecchie esperienze artigianali e all’uso di materie prime selezionate.
E il maestro artigiano de La Piazzetta è il gelatiere Maurizio Alessi già terzo campione mondiale della prima Coppa di gelateria che si è svolta a Torino a marzo che gestisce il locale insieme al fratello Silvio. Due le basi principali che, spiega Alessi, gli sono valse la citazione: panna alla vaniglia per gusti come crema e zabaione e ingredienti più neutri, con meno grassi e aromi, per cioccolata, bacio, nocciola e altri gusti.

Notizie correlate