Cesenatico e Cesena: dove ottenere la dialisi in vacanza


Anche quest’anno al “Bufalini” di Cesena e al “Marconi” di Cesenatico torna “Dialisi Vacanza”, il programma di assistenza rivolto a tutti i turisti, anche stranieri, che desiderano trascorrere le vacanze nelle località balneari del territorio di competenza dell’Azienda USL di Cesena e necessitano di trattamento emodialitico.
Gestito dall’Unità Operativa di Nefrologia e Dialisi, diretta dal Dott. Carlo Feletti, il servizio è attivo dal 26 maggio e proseguirà fino al 13 settembre 2003.
Per far fronte alle numerose richieste da parte dei turisti in dialisi, all’Ospedale “Marconi” di Cesenatico, oltre alla ordinaria attività dei due tradizionali turni giornalieri, è stato aggiunto un turno serale extra orario funzionante dalle ore 19 all’una di notte.
Si tratta di un servizio pubblico completamente gratuito per i pazienti in dialisi che non comporta alcun aggravio di costi per l’Azienda USL di Cesena, dato che tutte le spese sono sostenute dall’Azienda Sanitaria di provenienza del turista secondo il tariffario previsto dalla Regione Emilia Romagna.
Per ulteriori informazioni sul servizio di dialisi in vacanza rivolgersi all’Unità Operativa di Nefrologia e Dialisi, tel. 0547/352897.