Indietro
menu
Newsrimini Rimini

Dove ‘sventolava Bandiera Gialla’ sorge il Rimini, Rimini, Rimini

di Redazione   
Tempo di lettura 1 min
Mer 16 Apr 2003 16:26
Tempo di lettura 1 min Visualizzazioni 1.234

24 mila metri di terreno sul colle di Covignano di cui 9 mila metri dedicati ai bambini, un’area parcheggio per 1500 automobili ed entrata gratuita per i visitatori di ogni età.
Questi alcuni dei numeri di Rimini Rimini, Rimini, il nuovo parco del divertimento che sarà inaugurato sabato 14 giugno nello spazio dell’ex Bandiera Gialla. Aperto dalle 18.30 all’1 di notte, il parco avrà zone ricreative, bar e ristoranti, mercatini dell’artigianato e spazi culturali: il tutto strettamente legato ai sapori tradizionali emiliano romagnoli. A fare da sfondo le scenografie che ricostruiscono alcuni angoli di Rimini, dall’arco d’Augusto per entrata, al ponte Tiberio, fino alla piazza dedicata a Federico Fellini. Come mascotte e simbolo del parco, Piadino, personaggio ispirato alla figura del bagnino. E per la prima stagione gli organizzatori stimano di poter arrivare ai 500mila visitatori.
Finanziato dagli imprenditori Salvatore Caimi e Rino Mini e promosso da Comune, Provincia e Regione, il parco ha come direttore artistico Raul Casadei che a Rimini, Rimini, Rimini, il cui nome si ispira proprio alla sua omonima canzone, parteciperà con il suo Balamondo il centro del ballo globale che prevede anche una scuola di ballo gratuita.

Sentiamo Raul Casadei.

Altre notizie