Al Belluzzi di Rimini scuola 'okkupata'... dal prof


dove soggiornerà, munito di valige, banane e sacco a pelo per la notte, e continuerà la sue lezioni fino a che non verrà data una risposta concreta ai problemi che attanagliano la didattica dell’Istituto per Geometri “Belluzzi”, nel quale insegna Costruzioni da 35 anni.
La goccia che ha fatto traboccare il vaso lo stop imposto al progetto ASE (Ambiente, Salute, Energia), ma il problema è più ampio, riguarda tutta la didattica, e va dalla chiusura della palestra che ha costretto gli studenti a scioperare per 4 giorni, al cambio della serratura dell’aula Alvisi, all’annullamento dei corsi di recupero fino alla mancata autorizzazione a partecipare domani al SAIE Leaving 2 di Bologna.
La sua protesta è stata accolta con applausi e cori da stadio dagli studenti. Nell’occhio del ciclone il dirigente scolastico Antero Bambace, ma anche il Provveditorato “che ci ha lasciati soli” aggiunge il professor Baldini.
Il preside Antero Bambace ha preferito allontanarsi durante l’improvvisata conferenza stampa tenuta dal professor Baldini. “Non ho niente da dichiarare” si è limitato a dire.