20 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Romagna autonoma? L’opinione del consigliere riminese di An Renzi

Regione

5 luglio 2001, 14:24

in foto: “L’importante è essere uniti verso l’obiettivo di una regione Romagna autonoma”; Gioenzo Renzi, esponente di Alleanza Nazionale, già dal 1996 ha proposto progetti che vedessero la Romagna svincolata dal legame con Bologna, che a sui parere penalizza il nostro territorio con la tendenza a dirottare gli investimenti sulle province emiliane.

Passa così in secondo piano anche la divergenza di punti di vista con i cugini di Forza Italia sui percorsi da adottare per ottenere il risultato: a parere di Renzi, infatti, la strada imboccata da Forza Italia con il disegno di legge regionale, sottoposto all’approvazione del consiglio regionale, che ha già espresso parere negativo in diverse occasioni, rischia di essere meno incisiva di una riforma con legge costituzionale dell’articolo 131, che disegna l’Italia divisa in 20 regioni. La Romagna sarebbe così la 21esima. Risultato da non mancare, per Renzi, che al nostro microfono spiega quali sarebbero i vantaggi.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454