19 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Assalto al furgone blindato: arrestati

CronacaRimini

3 luglio 2001, 10:27

in foto: Hanno tentato il colpo grosso, senza neppure sospettare che il bottino su cui avrebbero messo le mani superava ampiamente i tre miliardi.

Al termine del concitato inseguimento, il bilancio è di tre a zero per le forze dell’ordine: nessun ferito, tra i dipendenti a bordo del furgone blindato, bottino recuperato per intero e rapinatori arrestati. La cronaca: due rapinatori sui 30 anni, uno residente a Rimini ma originario di Modena, e un napoletano domiciliato a Cattolica, ieri verso le 18 hanno assaltato un furgone della Brink’s Securmark davanti alla filiale della Rolo Banca in viale Regina Elena a Rimini. Uno di loro era armato, e uno aveva svolto, per un periodo, servizio come guardia giurata. Hanno disarmato il dipendente sceso dal furgone, hanno fatto stendere la seconda guardia giurata e ordinato a quella alla guida di partire. Dopo un breve tratto di strada, sono scesi dal furgone, con due sacchetti di denaro per un miliardo e mezzo circa. E’ scattata subito la caccia all’uomo, da parte delle forze dell’ordine: uno dei rapinatori è stato bloccato nel sotterraneo dell’ospedale, e l’altro in un cantiere vicino, dove si era nascosto. Il bottino è stato recuperato per intero: una parte è stata individuata grazie all’elicottero del Carabinieri in una cassetta lungo la vecchia ferrovia di San Marino; due miliardi erano invece divisi in sacchetti sparsi nel canneto intorno all’ospedale Infermi. Le indagini degli inquirenti proseguono, soprattutto per verificare se vi fossero altri complici e per chiarire se davvero i due fossero dilettanti allo sbaraglio, tanto da non avere previsto un piano di fuga con il denaro.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454