18 June 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

sabato alle 21 in Duomo la veglia di Pentecoste

RiminiVita della Chiesa

30 maggio 2001, 16:06

in foto: Presenti ed attivi nel mondo, sapendo di non essere del mondo: sabato alle 21 in Duomo a Rimini si terrà la veglia di Pentecoste. Sono invitati i laici delle parrocchie, delle associazioni e dei movimenti, per un momento di preghiera e testimonianze che si concluderà, dopo l’omelia del Vescovo, con il “mandato”. All’uscita della chiesa, ciascuno riceverà una candela accesa: un segno per significare che il laico deve essere portatore di luce nel mondo. La luce rappresenta la fede, che in chiesa ha il punto di riferimento, ma non l’unico luogo di espressione.
(fine)

Presenti ed attivi nel mondo, sapendo di non essere del mondo: sabato alle 21 in Duomo a Rimini si terrà la veglia di Pentecoste. Sono invitati i laici delle parrocchie, delle associazioni e dei movimenti, per un momento di preghiera e testimonianze che si concluderà, dopo l’omelia del Vescovo, con il “mandato”. All’uscita della chiesa, ciascuno riceverà una candela accesa: un segno per significare che il laico deve essere portatore di luce nel mondo. La luce rappresenta la fede, che in chiesa ha il punto di riferimento, ma non l’unico luogo di espressione.
(fine)

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454