29 May 2017

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Nicky Hayden investito in bici. Trasferito al Bufalini: condizioni “gravissime”

CronacaMisano

17 maggio 2017, 16:12

Nicky Hayden ha colpito il parabrezza dell'auto (Adriapress)

in foto: Nicky Hayden ha colpito il parabrezza dell'auto (Adriapress)

 

Le condizioni di Nicky Hayden restano critiche, non sono migliorate. Il pilota è troppo debole per essere sottoposto a intervento chirurgico. Il problema maggiore è rappresentato dall’ematoma cranico. Dal reparto di terapia intensiva è stato portato in rianimazione. Alle 21,30 l’ospedale Bufalini di Cesena ha emesso un bollettino medico sulle condizioni del motociclista ricoverato da metà pomeriggio: “Nicky Hayden è ricoverato nel reparto di rianimazione, in condizioni gravissime. A causa delle ferite riportate non è stato possibile intervenire chirurgicamente. La prognosi è riservatissima”. Un altro bollettino è atteso alle 8.

è in prognosi riservata il pilota di superbike Nicky Hayden, 36 anni, statunitense, rimasto coinvolto in un incidente oggi pomeriggio poco prima delle 14  in via Tavoleto a Misano Adriatico. Hayden era in sella alla sua bici quando è stato centrato in pieno, in uno scontro frontale, da una Peugeot con alla guida un 30 enne residente a Morciano. Il pilota 36enne del Team Honda World Superbike ha sfondato il parabrezza mentre la bicicletta è andata a finire nel fosso che costeggia la carreggiata.

Non si sa ancora bene quale sia la dinamica. L’incidente in cui è rimasto coinvolto Nicky Hayden sta tenendo col fiato sospeso il mondo del motociclismo. Il pilota della Superbike è stato investito poco prima delle 14 sulla Riccione-Tavoleto: si stava allenando in sella alla sua bici da corsa con un gruppo di amici quando è stato investito da un’auto guidata da un 30 enne residente a Morciano.
Secondo i primi rilievi della Polizia municipale di Riccione, il 35enne statunitense, reduce dal Gran Premio d’Italia di Superbike a Imola domenica scorsa, in sella alla Red Bull Honda, è stato investito da una Peugeot. Hayden è stato immediatamente trasportato all’ospedale ‘Infermi’ di Rimini per un politrauma cranico e toracico. Stabilizzato, è stato poi trasportato con l’elisoccorso al ‘Bufalini di Cesena’. Il pilota americano, ora in forza al Team Honda World Superbike, ha corso per anni in MotoGp, vincendo il titolo iridato nel 2006 in sella alla Honda. È salito 28 volte sul podio.

Hayden si trova in Italia dopo aver corso a Imola il 14 maggio, dove ha chiuso gara uno con un ritiro e gara due al dodicesimo posto. Lo scorso anno aveva chiuso la stagione al quinto posto in classifica generale. Dal 6 novembre 2015 è nella Hall of Fame del Motomondiale.

Nicholas Patrick “Nicky” Hayden (Owensboro, 30 luglio 1981) è stato campione del mondo della MotoGP nel 2006. Corre con il numero 69, lo stesso usato dal padre quando correva. Dopo la conquista del titolo di campione MotoGP del 2006 ha deciso di gareggiare nella stagione 2007 con il numero 1, tornando ad utilizzare il numero 69 dal 2008.

 

 

 

Lucia Renati

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454