Indietro
menu
Rimini Rimini Social

Filosofare 3

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 30 mar 2017 09:18
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

 

Giovedì 30 marzo (ore 21) al Teatro degli Atti di Rimini presentazione alla città del documentario (Filosofare)³, nuovo capitolo del progetto video sul pensiero infantile condotto da Alcantara Teatro. 100 piccoli pensatori delle Scuole per l’Infanzia di Rimini e i grandi interrogativi sul Mondo: com’era, com’è e come potrebbe essere. Con le loro riflessioni senza filtri i bimbi regalano sorprendenti spunti di senso morale per affrontare i grandi dilemmi dell’umanità con pragmatismo e immaginazione. Introduzione alla proiezione a cura di Lorella Baarlam. Ingresso libero.

 

Perché esistono le regole? Cosa è giusto e cosa è sbagliato? Cosa è buono e cosa è cattivo? A cosa serve giocare? È importante l’immaginazione? Cosa ti fa paura del mondo che ti circonda? Il mondo è “infinito”? Prosegue con nuovi interrogativi il cammino di Filosofare, progetto video sul pensiero infantile condotto da Alcantara Teatro nelle Scuole dell’infanzia di Rimini. Il terzo capitolo (Filosofare)³ viene presentato alla città giovedì 30 marzo, alle ore 21, alTeatro degli Atti di Rimini (ingresso libero) nel corso di una serata introdotta da Lorella Baarlam.

 

(Filosofare)³ condensa in 50 minuti l’essenza di circa 30 ore di chiacchiere con i bambini. Gli incontri sono stati condotti da Anna Rita Pizzioli, riprese di Damiano Scarpa, regia Alcantara Teatro, montaggio titoli e post produzione Ilaria Scarpa e Luca Telleschi, musicheMarco Mantovani.

 

 

Info: 0541 727773 – 328 1825004

info@alcantarateatroragazzi.it

Facebook: Alcantara Teatro