Centro disabili intitolato al Sic. A settembre la posa della prima pietra


Sarà posata l’8 settembre la prima pietra della struttura destinata a sociale, realizzata dalla Fondazione Marco Simoncelli sulle colline di Coriano. Ultimata la demolizione del vecchio edificio si comincia a costruire lo stabile che, grazie a un progetto di housing sociale, darà ospitalità continuativa ai ragazzi di Montetauro, a cui giornalmente se ne aggiungeranno altri, grazie all’accordo con la Cooperativa Arcobaleno di Rimini. L’obiettivo è completare l’opera, progettata dal Polistudio di Riccione in tre anni. Ci sarà una piscina, spazi ricreativi e un’ampia area verde. Il costo preventivato è di 2 milioni e 200 mila euro, raccolti grazie a tante iniziative promosse della Fondazione dedicata al Sic.
Alla cerimonia ufficiale di posa interverranno oltre alla famiglia Simoncelli, rappresentanti della Diocesi che ha dato in concessione il terreno e il sindaco di Coriano Domenica Spinelli.
“Grazie ai tantissimi eventi a sostegno della Fondazione e alla generosità di partner, fan ed amici, si realizza il nostro grande sogno” ha commentato Paolo Simoncelli. “Oggi la Fondazione Marco Simoncelli è un simbolo concreto di solidarietà riconosciuto in ambito nazionale ed internazionale e questo ci rende orgogliosi, perché Marco ne sarebbe andato sicuramente fiero“.