Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Rimini Calcio: è saltato il tesseramento di Gilberto Martinez

In foto: Martinez al Romeo Neri (foto Rimini Calcio)
Martinez al Romeo Neri (foto Rimini Calcio)
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 15 gen 2016 13:01 ~ ultimo agg. 17 gen 12:28
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min Visualizzazioni 3.731
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La conferenza stampa di presentazione di Gilberto Martinez Vidal, in programma oggi (venerdì) alle 14:00 nella sala stampa dello stadio Romeo Neri, è stata annullata per problemi burocratici legati allo status del giocatore.

“El Tuma”, nazionale del Costa Rica, non può essere infatti tesserato in Legapro. Il problema è legato alla circolarità nel calcio professionistico italiano, diritto che ha permesso a Martinez di giocare tanti anni in Italia (pur non avendo la cittadinanza italiana, ma un permesso di soggiorno illimitato), ma che il difensore ex Brescia ha perso nel passaggio dalla Legapro alla Lega Nazionale Dilettanti.

Questa mattina il Rimini ha ricevuto i documenti dal Nardò e ha preso atto della posizione del giocatore, il cui status attuale è di extracomunitario. La società biancorossa si è adoperata per cercare di risolvere la situazione (rivelatasi insanabile), mentre il direttore sportivo Ivano Pastore si è messo a caccia di un nuovo difensore.

Acori domenica quindi avrà poche alternative al centro della difesa, non potendo contare su Signorini, squalificato, e Di Maio, accasatosi in settimana al Gubbio.

Il primo allenamento, svolto giovedì pomeriggio al “Romeo Neri”, è stato anche l’ultimo in casacca biancorossa per il giocatore del Costa Rica, che tornerà al Nardò.

[kaltura-widget uiconfid=”30012021″ entryid=”0_er3n10qp” width=”600″ height=”400″ /]

LA NOTA UFFICIALE DELLA SOCIETÀ BIANCOROSSA
Nel pomeriggio è poi stata pubblicata sul sito ufficiale della società biancorossa una nota che ha confermato il mancato tesseramento di Gilberto Martinez.

“A seguito di problemi burocratici legati allo status di Gilberto Martinez Vidal – si legge su www.riminicalcio.com , il contratto che avrebbe legato al biancorosso il giocatore di nazionalità costaricana sino a giugno 2016, non è stato depositato”.

DOMANI ALLE ORE 12:30 CONFERENZA STAMPA PREPARTITA DI MISTER LEO ACORI
Domani, sabato 16 gennaio, alle ore 12:30 nella la sala stampa dello stadio “Romeo Neri” il tecnico biancorosso Leonardo Acori sarà a disposizione degli organi d’informazione per la conferenza stampa in vista della partita Rimini-Tuttocuoio, in programma domenica 17 gennaio alle ore 15:00.

RIMINI-TUTTOCUOIO, VENDITA BIGLIETTI
Da domani, sabato 16 gennaio (con orari 10:00-12:00 / 15:00-17:00), parte la prevendita dei biglietti negli uffici della segreteria. Durante l’orario di apertura sarà anche possibile sottoscrivere la Tessera del Tifoso.

Acquisto biglietti domenica 17 gennaio:
10:00–12:00 shop biancorosso;
12:30–15:15 biglietteria Romeo Neri.