Villa Alta, Fontanelle e Abissinia. La giunta fa il punto sulle opere
Circa 200 persone hanno partecipato al Centro di Quartiere di viale Sicilia all'incontro dove Sindaca e Giunta hanno fatto il punto sui quartieri Villa Alta, Fontanelle e Abissinia.
In particolare per quanto riguarda Villa Alta si è operato per la sicurezza stradale e il decoro urbano. Alla nuova rotatoria tra viale Abruzzi e la Statale 16 è stata aggiunta la messa in sicurezza dell’incrocio con viale Sardegna, il completamento della ciclabile di viale Abruzzi e un piano di asfaltature che ha coinvolto via Ca' Pronti, viale Elba, viale Todi, viale Cagliari, viale Caprera e via Alghero. Sul fronte del dissesto idrogeologico c'è stata la bonifica delle radici in viale Abruzzi e la risoluzione delle criticità idrauliche nei fossati post-alluvione. Nel quartiere Fontanelle, si sta lavorando al nuovo Centro per l’Impiego in viale Puglia: un investimento da 2 milioni di euro. Sul fronte della sicurezza idraulica, è stata affrontata l'emergenza del Rio Costa sotto la Statale 16. Sono state installate undici telecamere ad alta definizione e nuova illuminazione, inoltre ha visto la riqualificazione il sottopasso di viale Taranto.
Per l’Abissinia sono state portate a termine sfide infrastrutturali attese da tempo, come il rifacimento totale dell'acquedotto fino a viale Cellini e il piano di messa in sicurezza definitiva per il sottopasso di viale Cesare Battisti, con un investimento di oltre 380.000 euro su impianti di sollevamento e rete fognaria. Sono in programma su viale Cellini nuovi marciapiedi e una mobilità più funzionale.
Proseguono i lavori sul Lungomare del Sole: un’opera che trasforma il waterfront tra piazzale Marinai d’Italia e Misano con ciclabili e aree verdi.












