Via Serra a Verucchio. Servizio Tecnico di Bacino completa progetto


Il Servizio tecnico di bacino Romagna della Regione Emilia-Romagna ha completato il progetto per l’intervento sulla frana di via Serra nel comune di Verucchio. Domani il progetto sarà inoltrato al Comune di Verucchio per il parere di competenza. Una volta ottenuta l’autorizzazione, i lavori potranno partire immediatamente.
I lavori rientrano tra gli interventi di somma urgenza richiesti dal responsabile del Servizio tecnico di bacino Romagna, Mauro Vannoni e sono già stati affidati a un’impresa locale. Il finanziamento regionale è di 130.000 euro e consentirà di realizzare il primo stralcio dell’opera strutturale per la messa in sicurezza della strada colpita dalla frana. Con un secondo stralcio, in attesa di finanziamento, l’opera potrà essere completata.
“Con questo primo intervento – dichiara Vannoni – diamo in tempi rapidi una risposta a una situazione di pericolo, a tutela della sicurezza dei cittadini e dei territori”.
Il Servizio tecnico di bacino Romagna appartiene alla Direzione generale Ambiente e difesa del suolo e della costa, che fa capo all’Assessore a Difesa del suolo e della costa, protezione civile, politiche ambientali e della montagna della Regione Emilia-Romagna, Paola Gazzolo.