Unione Prodotto di Costa. Il sindaco di Bellaria è il nuovo presidente


L’Assemblea dell’Unione di Prodotto Costa, che si è riunita questa mattina a Cesenatico, ha eletto come nuovo presidente dell’Unione Enzo Ceccarelli, Sindaco di Bellaria Igea Marina . Entrano nel Comitato Direttivo anche Roberto Buda (Sindaco di Cesenatico) e Roberta Penso (Assessore al Turismo del Comune di Cervia).
“Il mio impegno – ha detto Ceccarelli – sarà quello di riaffermare l’importanza del rapporto esistente tra gli enti pubblici e le aggregazioni private che si occupano di commercializzazione. Da domani comincerò subito a relazionarmi con tutti gli ambiti territoriali”.
Presente anche l’Assessore Regionale al Turismo Andrea Corsini che ha illustrato le strategie regionali: strategie che vedono la loro centralità nell’approvazione, entro il 2016, della nuova legge sull’organizzazione regionale.
A Ceccarelli arriva a stretto giro l’augurio un messaggio di congratulazioni e augurio del sindaco di Rimini Andrea Gnassi: Enzo condivide e conosce molto bene le dinamiche di un turismo che, nella globalizzazione, oggi compete per sistemi e non per guerre tra campanili. Dunque la sua conoscenza delle prospettive e dei problemi del settore industriale leader della costa è garanzia di quel lavoro, tra istituzioni e operatori, tra pubblico e privato, che dovremo portare avanti insieme nei prossimi anni per mantenere la nostra Riviera ai vertici del turismo nazionale e tra i primi in ambito internazionale”.